Oklahoma City Thunder

NBA, gli Oklahoma City Thunder tagliano Rudy Gay per far posto a Jack White

Secondo quanto riferito da Shams Charania di The Athletic, in giornata gli Oklahoma City Thunder avrebbero deciso di tagliare Rudy Gay.

Il 36enne veterano NBA era stato spedito dagli Utah Jazz agli Atlanta Hawks lo scorso 27 giugno per arrivare a John Collins, nemmeno il tempo di ambientarsi ed ha dovuto subito fare le valigie in direzione Oklahoma City insieme a TyTy Washington e Usman Garuba in cambio di Patty Mills. Scambio che ha permesso ai Thunder di acquisire l’ennesima scelta al Draft portando il conto a 35 nei prossimi 7 anni.

Il regolamento NBA prevede che le franchigie abbiano a roster un massimo di 21 giocatori, proprio per questo motivo i Thunder hanno deciso di liberarsi del contratto così da avere un posto libero a roster per poter finalizzare l’ingaggio di Jack White.

L’australiano si è messo in mostra nella scorsa stagione in 17 partite giocate con la maglia dei Denver Nuggets, mettendo a segno 1.2 punti e un rimbalzo ad allacciata di scarpe, per poi concludere la stagione con i Grand Rapids Gold, squadra di G League affiliata proprio ad i neo campioni NBA.

Alla veneranda età di 36 anni, il veterano Rudy Gay, si ritrova così senza squadra dopo aver messo a segno medie di 5.2 punti, 2.9 rimbalzi e un assist con la maglia degli Utah Jazz nella passata stagione.

Leggi anche:

Mercato NBA, Christian Wood conteso tra Bulls e Lakers

Mercato NBA, Anthony Davis vicino al rinnovo con i Los Angeles Lakers

NBA, i Celtics abbracciano un nuovo stile di gioco

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi