News NBA

NBA, Chris Paul sull’imminente primato di LeBron James: “Frantumerà questo record”

A distanza di soli 89 punti dalla conquista del record di miglior marcatore all-time della storia NBA, le parole dei vari colleghi sono il miglior viatico per affrontare l’imminente primato.
LeBron James continua infatti ad attirare le luci dei riflettori su sé stesso e sulla sua legacy in continua evoluzione.
Questa volta a spendere parole per “King James” è Chris Paul – i due sono amici dai tempi del liceo – che vorrebbe essere presente (proprio come Draymond Green) il giorno in cui LeBron farà la storia battendo probabilmente il record più importante di tutta la sua carriera, ma con il programma di partite dei Suns, probabilmente non sarà possibile. “CP3” ha commentato l’incombente sorpasso di LeBron James ai danni di Kareem Abdul-Jabbar in questo modo:

“Questo è pazzesco. Avevamo dei sogni. Ricordo che una volta eravamo in vacanza alcuni anni fa con Melo e D-Wade e ne stavamo parlando. Adesso è lì, aumenta la sua longevità, il suo impegno quotidiano per farsi trovare preparato e pronto. Sarà pazzesco. Spero che non avremo una partita il giorno in cui batterà il record, così posso esserci, ma le date non combaciano. Sarà fantastico. Frantumerà quel record, come sta facendo Steph con i tiri da 3 punti.”

Al ritmo che sta tenendo LeBron, potrebbe anche superare la soglia dei 40.000 punti, che fino a qualche anno fa sembravano un traguardo irraggiungibile.

Quando potrebbe superare il record LeBron James?

Se è ormai chiaro che il record verrà superato nei prossimi giorni da LeBron James, la vera domanda è una sola: quante partite ci vorranno perché questo accada?
Andiamo a scoprire insieme alcune statistiche che potrebbero rispondere alla fatidica domanda.

  • LeBron James ha bisogno di 88 punti per raggiungere Kareem Abdul-Jabbar e 89 per superarlo
  • LeBron ha segnato almeno 89 punti in due gare consecutive per cinque volte nella sua carriera, l’ultima in questa stagione (47 punti il 30 dicembre e 43 il 2 gennaio). Se dovesse riuscirci per la sesta volta, batterebbe il record nella trasferta contro i new Orleans Pelicans
  • Se dovesse mantenere una media di 29.7 punti nelle prossime 3 partite batterebbe il record in casa contro gli Oklahoma City Thunder, considerando che la sua media è di 30.2 punti, è ampiamente alla portata
  • Se la sua media nelle prossime 4 partite si dovesse abbassare fino a 22.3 punti, lo batterebbe in casa contro i Milwaukee Bucks

Ovviamente queste statistiche presuppongono che James giochi tutte le partite da adesso a quando batterà il record. Considerando che in questa stagione “King James” ha saltato già 11 partite, è molto probabile che ne salti altre.

Leggi anche:

NBA, All-Star Game 2023: Buddy Hield presente nella gara del tiro da tre punti

NBA, Michael Malone guiderà Team LeBron all’All-Star Game 2023

Mercato NBA, Disabled Player Exception da 5.3 milioni per i Detroit Pistons

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

Playoff NBA, Miami sbanca Boston e agguanta il pareggio nella serie

Record di triple segnate in una partita di Playoff per i ragazzi di Spoelstra

fa 12 ore

NBA, Naz Reid è il sesto uomo dell’anno: superato per un soffio Malik Monk

Primo riconoscimento di questo tipo per un giocatore dei Timberwolves

fa 14 ore

Playoff, mea culpa NBA: “Gravi errori arbitrali in Knicks-76ers”

Sarebbero due i falli non fischiati su Maxey nell'azione decisiva

fa 1 giorno

Playoff NBA, possibile ritorno di Zion durante la postseason

Ma succederà probabilmente solo in caso di passaggio del turno contro OKC

fa 1 giorno

NBA, la lega investiga su uno dei fratelli di Jokic per rissa sugli spalti

Avrebbe colpito con pugni un tifoso alla Ball Arena

fa 1 giorno