News NBA

NBA, Klay Thompson commenta il passaggio del turno

Nella notte NBA si è scoperta una delle finaliste della Western Conference. I Golden State Warriors superano 110-96 i Memphis Grizzlies e strappano i biglietti per il passaggio del turno, in attesa di scoprire chi tra Phoenix Suns e Dallas Mavericks sarà la sfidante. Klay Thompson protagonista del match con 30 punti, top scorer per i suoi.

Lo stesso Thompson si è concesso ai microfoni del post partita, occasione per elogiare il grande lavoro dei compagni:

“Non vado a letto la notte pensando al fatto che segnerò 30 punti o che tirerò bene dal campo. E’ una cosa che viene naturale, a cui non penso. Fortunatamente è stata una delle mie serate, con un po’ di fortuna continuerò a giocare così anche nel prossimo turno […] E’ una bella sensazione tornare in questa posizione, soprattutto dopo l’infortunio che ho patito. Essere una delle 4 squadre più forti della lega è un’emozione difficile da descrivere che si spinge a fare sempre meglio. Abbiamo ancora del bel basket da mostrare.

22 rimbalzi in 35 minuti. Probabilmente season high. E ci sono serviti tutti, dal primo all’ultimo. Kevon [Looney] è l’MVP della serata, sono davvero fiero di lui. Anche lui ha avuto dei problemi fisici e un paio di interventi. Vederlo ora giocare come sta giocando, che dire, sarà senza dubbio premiato”

Il commento di Klay Thompson sul compagno è sottoscritto dai numeri. Partita di grande impatto per Kevon Looney, fattore difensivo per l’intera serie capace in questa Gara 6 di chiudere con 22 rimbalzi (di cui la metà offensivi) e 5 assist.

Klay Thompson è pronto per la Finale di Conference

Con il passaggio del turno ora al sicuro, Golden State potrà ora concentrarsi sulla prossima sfida. Con Suns e Mavs fermi sul 3-3 il futuro degli Warriors è ancora senza un avversario. Non per questo Klay non si tiene pronto:

“E’ tutto l’anno che guardo la partite, soprattutto ora nei Playoff. E’ qui che i migliori scendono in campo. Entrambe le squadre hanno dei campioni a roster, guarderò diligentemente Gara 7 cercando di analizzare i team”

 

Leggi anche

Record NBA, minuti giocati in carriera

NBA, spari e paura dopo Celtics-Bucks: 3 feriti fuori dall’arena

NBA, infortunio Danny Green: rottura del crociato e del collaterale

Share
Pubblicato da
Gabriele Gramantieri

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 6 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 7 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 8 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 18 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 19 ore