Golden State Warriors

NBA, Klay Thompson segna nove triple: è record stagionale

Non è stata una bella serata per i Golden State Warriors, usciti sconfitti contro gli Atlanta Hawks: le due note positive arrivano dalle prestazioni di Jordan Poole ( career-high da 24 punti e 10 assist) e Klay Thompson, autore di 37 punti e del record stagionale di triple realizzate: ben nove su 16 tentativi. Una prestazione arrivata come sfogo dopo due anni e mezzo di assenza dal campo.

Klay Thompson: “Giocare 40 minuti è stato molto importante”

Questa è la stagione in cui Klay Thompson è tornato dopo un lungo periodo d’assenza, motivo per cui giocare 40 minuti è stato un passo davvero importante per lui dal quale ripartire:

“Per me questa è una grande pietra miliare sulla quale devo costruire le mie prestazioni future. Già dal pre-partita mi sentivo bene, quando poi sono sceso in campo cercando di dare il massimo: alla fine mi sono dato una pacca sulla spalla perché ho lavorato tanto per rivivere momenti del genere e sono grato di essere qui” 

37 punti che sono uno sfogo per aver passato due anni e mezzo a fare riabilitazione, una prestazione liberatoria come racconta Klay nel post partita:

“Onestamente, l’ho fatto perché c’è un ricordo così vivido per me: l’anno scorso, mentre seguivo la riabilitazione, la squadra stava attraversando un momento di crisi simile in cui le cose non andavano come volevamo. È stato un déjà vu e questo mi ha fatto così apprezzare di essere qui in salute per poter aiutare la squadra e tutti i fan degli Warriors. So che questa sera abbiamo perso, tutti dobbiamo migliorare prima dei Playoff e abbiamo tempo: dobbiamo iniziare già dalla prossima contro Washington” 

Steve Kerr: “La prestazione di Klay è il lato positivo della serata”

Non è felice della prestazione dei suoi coach Steve Kerr che, nel post partita, elogia la partita giocata da Klay Thompson:

“Abbiamo sbagliato su tutti i fronti, in difesa e in tutti gli altri campi: abbiamo sofferto il loro ritmo, non è stata una grande serata per noi. L’unica cosa lieta di questa serata è la prestazione di Klay: nel primo tempo mi è piaciuto molto, è stato paziente, ha scelto i tiri giusti e ha mosso molto bene la palla, sapeva che gli sarebbe tornata nel momento giusto. Nel secondo tempo mi è piaciuto meno, è stato un po’ frettoloso ma ha continuato a segnare: nel complesso mi è piaciuto” 

Leggi anche:

Risultati NBA, Golden State perde ancora, Atlanta va; KO per Miami e Dallas

NBA, Kevin Durant su Irving: “È un bene che possa giocare anche in casa”

NBA, PJ Tucker fa il nome per il premio di Difensore dell’Anno

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 4 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 7 ore

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 21 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 21 ore