Categorie: News NBA

NBA, chi sta meglio dopo metà regular season?

Sono state disputate più di 60 partite di questa stagione NBA 2021-2022, le squadre hanno già compiuto il giro di boa della Regular Season e iniziano finalmente a delinearsi i veri valori in campo. Mentre a est Miami, Philadelphia e Chicago continuano a viaggiare ad alta velocità, a Ovest Phoenix continua a tenere la testa della classifica, con Paul & compagni che danno l’impressione di essere tra le compagini favorite indiscusse per la vittoria finale.

 

Qual è la situazione nella Eastern Conference?

Nella Eastern Conference in testa alla classifica ci sono i Miami Heat che dopo un avvio di stagione sotto tono hanno ingranato la marcia giusta e ora viaggiano a vele spiegate verso la vittoria della Conference. Dopo la finale NBA della stagione 2019-2020, gli Heat sono ulteriormente cresciuti e ora sono tra le franchigie più solide di tutto il campionato. Alle loro spalle inseguono i Philadelphia 76ers che hanno finalmente risolto la grana Simmons e che ora si godono un James Harden che sta dimostrando di aver già trovato l’intesa con Embiid. Continuano a correre anche i Chicago Bulls che probabilmente sono la più bella rivelazione di questa stagione e che dimostrano di settimana in settimana di avere ancora degli enormi margini di miglioramento. Crescono anche i campioni, ossia i Milwaukee Bucks, che –  come avviene in Serie A con i campioni in carica dell’Inter che secondo le scommesse sul calcio – devono essere etichettati come i favoriti per la vittoria del titolo e che lasciano intendere di avere a propria disposizione tutte le qualità per bissare il successo dell’anno scorso grazie al supporto del solito, straordinario, Giannīs Antetokounmpo.

 

A Ovest i Suns corrono, ma occhio agli Warriors

Come già avvenuto l’anno passato, anche questa volta i Los Angeles Lakers di LeBron James stanno incontrando più di una difficoltà e stanno faticando a tenere il passo delle migliori della Western Conference. Phoenix, dopo le finali NBA dello scorso luglio, perse proprio contro i Bucks, è nuovamente lì a dare spettacolo trascinata da Chris Paul, il quale non ha nessuna intenzione di chiudere la propria straordinaria carriera senza un anello al dito. Continuano a crescere però anche i Golden State Warriors che hanno finalmente ritrovato Klay Thompson e che possono contare sul ‘solito’ Steph Curry. C’è poi enorme interesse nello scoprire cosa riusciranno a fare i Memphis Grizzlies di Ja Morant che alza il proprio livello di settimana in settimana e che si sta esprimendo a livelli da MVP. Occhio anche ai Denver Nuggets con il serbo Nikola Jokić, ormai stabilmente tra i migliori giocatori al mondo.

La stagione NBA si prepara a entrare nel vivo e non vediamo l’ora di scoprire chi alla fine riuscirà ad aggiudicarsi l’anello. Heat, Suns, Warriors, Bucks e 76ers sono tra i favoriti per la vittoria finale, ma chissà che non ci possano essere delle clamorose sorprese da qui al termine di una stagione che promette emozioni a non finire.

 

Leggi Anche

NBA, nuova operazione alla caviglia per Joe Harris: stagione finita

Mercato NBA, DeAndre Jordan firma con i Philadelphia 76ers

NBA, Jayson Tatum e Ja Morant commentano il loro duello

Share
Pubblicato da
Redazione NbaReligion

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 12 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 13 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 23 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno