L.A. Clippers

NBA, Paul George commenta la sconfitta dei Clippers in Gara 2

Dopo la sconfitta in Gara 2 contro gli Utah Jazz, i Los Angeles Clippers dovranno tentare di ribaltare un altro 0-2 (dopo la rimonta contro Dallas) per approdare alle Conference Finals. Anche se la squadra di Ty Lue ha mostrato di poter competere, Donovan Mitchell è stato finora inarrestabile, con 41 punti di media nelle prime due partite; Kawhi Leonard e Paul George dovranno quindi trovare una soluzione a livello difensivo per limitare la stella della squadra di Salt Lake City.

Proprio Paul George ha cercato di spiegare l’atteggiamento difensivo che i Clippers cercheranno di usare in Gara 3 durante il postpartita. Queste le parole di PG13:

“[Dobbiamo] continuare a mostrare fisicità ed essere aggressivi in difesa. Penso che l’abbiamo fatto vedere nella seconda metà di partita, ma dobbiamo cominciare anche il terzo incontro cercando di rendere le cose difficili [a Utah].”

La guardia ha poi parlato del contributo di Reggie Jackson, autore di 29 punti nella sconfitta:

“Reggie è uno scorer, non mi sorprende vederlo segnare. Semplicemente, è in grado di fare punti. L’ho visto all’opera più volte ed è la sua specialità, non possiamo aspettarci molto di più dalle nostre guardie. È in grado di creare occasioni e segnare tiri difficili ed è molto importante per noi, specialmente nei momenti in cui non riusciamo a ottenere punti.”

George ha poi concluso l’intervista sottolineando i meriti dei Jazz, senza però tralasciare le lacune mostrate dalla propria squadra nei primi due match:

“Dobbiamo riconoscere i loro meriti, sono un avversario difficile. Non sono arrivati primi nella Western Conference per caso. Sono un ottimo team ma dobbiamo affrontare le prossime partite come con Dallas; pensiamo che ci siano ancora dei possessi in cui possiamo fare meglio e che ci hanno penalizzato, ovviamente per colpa nostra.

Indipendentemente da quanto siano bravi, ci sono stati momenti in questa serie in cui ci siamo fatti male da soli. La strada è in salita, ma siamo convinti di poter sistemare le cose, tornare a casa e pareggiare la serie una partita alla volta.”

 

Leggi anche:

NBA, Kawhi Leonard commenta la nuova sconfitta in Gara 2 contro Utah

Olimpiadi Tokyo, svelato il programma di preparazione di Team USA

NBA, rivelate le date chiave della stagione 2021-22

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 14 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni