News NBA

NBA, Kawhi e Paul George si complimentano con Doncic

Luka Doncic ha fatto la storia nella serie Playoff contro i Clippers, ma l’esito è stato lo stesso dello scorso anno. Nonostante i 46 punti e 14 assist messi a referto, lo sloveno ha lasciato lo Staples Center da sconfitto, raccogliendo la seconda eliminazione consecutiva al primo turno dei Playoff NBA. Le sue prestazioni sono tuttavia ancora negli occhi di tutti, tifosi, addetti ai lavori e anche avversari. Nelle consuete interviste post-partita Kawhi Leonard (28 punti, 10 rimbalzi e nove assist) ne ha lodato la performance:

“Ha fatto tutto quello che poteva. Ha tirato in modo molto efficiente, sicuramente dall’arco dei tre punti, dal palleggio, ha fatto di tutto per la sua squadra. È un grandissimo giocatore, e lo potremo vedere sul parquet per molti anni in futuro. Sta giocando al proprio ritmo, e fa sembrare semplice quello che fa”

In questa serie Playoff Doncic ha viaggiato a una media di 31 punti, 9.8 rimbalzi e 8.7 assist a partita. Dei numeri davvero unici, soprattutto se realizzati da un ragazzo di appena 22 anni. Dopo Kawhi, anche Paul George (in doppia doppia con 22 punti e 10 assist in Gara 7) ha elogiato lo sloveno:

“Anche l’ultimo anno era la stella in campo. L’anno scorso ai Playoff aveva giocato a un livello altissimo, e, ad essere onesti, sapevamo che poteva ancora migliorare. Sapevamo che c’era ancora dello spazio per migliorare, ma [le prestazioni di quest’anno di Luka] sono state davvero fantastiche. Gioca con moltissima confidenza, e il suo gioco è molto più sviluppato della sua età. Può davvero leggere e battere quasi ogni tipo di difesa. Ci siamo concentrati molto su di lui, ma è riuscito a tenere a galla la sua squadra e a improvvisare. Ha un grande, enorme futuro davanti”

 

Leggi anche:

NBA, Doncic dopo la sconfitta in Gara 7: “Abbiamo dato tutto”; il coach lo elogia

Clippers: coach Lue commenta il successo in Gara 7 contro i Mavericks

NBA: Clippers avanti, Batum indica turning point della serie contro i Mavs

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 14 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 15 ore