News NBA

NBA, Westbrook onorato dalle parole di Oscar Robertson

Con la partita di stanotte, Russel Westbrook aggiunge l’ennesima tripla-doppia alla sua personalissima collezione. I 15 punti, 12 rimbalzi e 11 assist conquistati nella vittoria 122-93 sul campo dei Cleveland Cavaliers valgono la dodicesima vittoria dei Washington Wizards nelle ultime quattordici partite. Ed un record che ormai sembra solo questione di tempo.

Ad oggi infatti Russel Westbrook dista solamente quattro triple-doppie dal record NBA detenuto da Oscar Robertson, capace di farne registrare 181 durante i suoi 14 anni di carriera nella lega. E, dato il ritmo da 17 triple-doppie nelle ultime 20 partite, sembra che per l’ex MVP si tratti solo di formalità. E sull’eventuale sorpasso in questa notevole statistica, lo stesso Robertson ha voluto dire la sua:

“Credo davvero infrangerà il record. Sarò ben felice quando questo accadrà, perchè credo sia un atleta ed un giocatore formidabile. I giornalisti si accaniscono sempre su ciò che non è riuscito a fare, sul fatto che non abbia mai vinto un anello e cose così. Ma la verità è che il ragazzo gioca da MVP ogni volta che scende in campo”

La risposta di Russ

Non si è fatta attendere la risposta di Westbrook, attualmente alle prese con la corsa per la post season con i suoi Wizards:

“E’ un onore immenso. Davvero qualcosa che non do per scontato. Oscar ha fatto così tanto per il gioco, in un momento storico in cui essere un atleta afroamericano era una sfida quotidiana. Ha sacrificato tanto per arrivare a giocare ai suoi livelli. Io questo lo capisco. Per questo è un onore anche solo entrare nella stessa conversazione con un nome come il suo”

Con nove partite rimaste a calendario, Russel Westbrook sarebbe già in grado di eguagliare Oscar Robertson nella partita contro i Toronto Raptors di venerdì prossimo. Per poi scrivere definitivamente la storia del gioco entro la fine della stagione regolare.

 

Leggi anche

Mercato NBA, Anderson Varejao ritorna ai Cavs

NBA, la vittoria dei Suns sui Jazz vale il tie-break

NBA, Andre Drummond: “Giocare con LeBron James rende tutto più facile”

Share
Pubblicato da
Gabriele Gramantieri

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 15 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 16 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 2 giorni

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 2 giorni