News NBA

NBA, Jeanie Buss lancia la sfida ai Nets: “Fatevi sotto”

I Los Angeles Lakers sono ancora i campioni in carica, ma da quest’anno affronteranno una pretendente al titolo in più. I Brooklyn Nets, prima della trade deadline, si sono mossi con fermezza e decisione sul mercato. Le acquisizioni di Blake Griffin e LaMarcus Aldridge hanno elevato i Nets, secondo molti, addirittura a favoriti per il campionato.

Avere un avversario tanto talentuoso e agguerrito spingerà i Lakers a fare del proprio meglio. A dirlo è Jeanie Buss, CEO e presidente della franchigia, che è pronta ad affrontare i rivali della Eastern Conference:

“Quando gli altri vedono in noi la squadra da battere e si preparano per il testa a testa, ci fanno lavorare ancora più duramente. Tirano fuori il meglio di noi”

“Fatevi sotto, allora”

I Lakers, dal canto loro, non sono rimasti a guardare. L’arrivo di Andre Drummond è stato una mossa davvero significativa in termini tecnici, visto l’indiscusso talento dell’ex Pistons. Un’aggiunta altresì necessaria, come detto dalla stessa Jeanie Buss:

“L’aggiunta di Andre Drummond, preso nel mercato dei buyout, ci darà un grosso aiuto visto che abbiamo avuto a che fare con molti infortuni e diversi casi di COVID. Marc Gasol, il nostro centro titolare, è stato fuori diverse settimane per il COVID e, anche se è tornato in quintetto, è sempre sotto restrizioni per il minutaggio”

I gialloviola, nel frattempo, non stanno vivendo un momento facilissimo. Le assenze di LeBron James e Anthony Davis stanno pesando moltissimo nell’economia dei risultati di squadra, ma i loro recuperi totali sono fondamentali per arrivare fino in fondo nella corsa Playoff:

“L’importante è che tornino al 100% in campo, in modo da essere in perfetta condizione per i Playoff”

Leggi anche:

Russell Westbrook con una tripla doppia “storica”

Risultati della notte

Curry al rientro dopo cinque gare: “Infortunio da gestire”

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane