Washington Wizards

NBA, Disabled Player Exception per gli Wizards: ok dalla lega

Gli Washington Wizards hanno ricevuto l’ok dalla NBA per utilizzare la Disabled Player Exception chiesta a seguito dell’infortunio che ha posto fine alla stagione di Thomas Bryant, il centro titolare della squadra.

La conferma arriva da Shams Charania di The Athletic su Twitter.

 

L’exception in questione accordata agli Wizards ammonta a $4.16 milioni di dollari, pari alla metà dello stipendio annuale spettante a Bryant per la stagione corrente ($8.3 milioni di dollari).

Gli Wizards potranno usufruire della clausola entro il 19 aprile prossimo. La franchigia potrà aggiungere a roster un free agent fino al termine della stagione. In alternativa, sarà possibile mettere sotto contratto un giocatore off-waiver oppure acquisirlo via trade, a patto che l’atleta sia nell’ultimo anno del proprio contratto. Lo stipendio spettante al nuovo innesto sarà  dunque pari all’exception (4.16 milioni), con una soglia ‘di tolleranza’ di centomila dollari.

Leggi anche:

Risultati NBA: 30 di Lillard e vittoria per Portland contro i Sixers. 40 di Curry contro Orlando!

NBA, l’incredibile ultimo quarto di Carmelo Anthony

NBA, Stephen Curry: “MVP? Il gioco parla per me”

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi