News NBA

NBA, Golden State: Wiseman out almeno un’altra settimana

James Wiseman era partito davvero molto bene. Forte di un atletismo e di una prontezza notevoli e sotto la guida dell’esperto Draymond Green, la seconda scelta dell’ultimo Draft stava dando segnali molto positivi a coach Steve Kerr, che gradualmente stava concedendogli sempre più minuti sul campo.

Lo scorso 30 gennaio, nella vittoria dei suoi Golden State Warriors contro i Detroit Pistons, Wiseman ha però subito una distorsione al polso sinistro. L’infortunio lo ha costretto a rimanere fuori dai giochi fin dalla partita successiva e il rientro in campo appare ancora da attendere. Wiseman verrà infatti rivalutato tra 7-10 giorni. Un aggiornamento sulle sue condizioni è stato fornito direttamente da coach Kerr:

“Mercoledì ha fatto una lastra che non ha mostrato problemi, sta guarendo. Sfortunatamente sente ancora del dolore, e in queste condizioni deve rimanere fuori per forza. Lo osserveremo settimana prossima, sperando che il dolore sparisca”

Golden State spera che WisemanIl possa tornare il prima possibile, vista la rotazione molto corta tra i lunghi. Subito dopo l’infortunio del rookie, gli Warriors hanno perso anche Kevon Looney per una distorsione alla caviglia. Il rientro di Wiseman darebbe quindi ossigeno ad un reparto in emergenza:

“Sta facendo degli allenamenti individuali, anche se senza particolare uso della palla. La cosa positiva è che può correre, usare la cyclette, per tenersi in forma. La preoccupazione è il dolore, perché se si re-infortunasse allungherebbe ulteriormente i tempi di recupero”

Leggi anche:

Disabled Player Exception per gli Wizards: ok dalla lega

Stephen Curry: “MVP? Il gioco parla per me”

Risultati della notte

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 18 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 2 giorni

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 2 giorni