News NBA

NBA, Kemba Walker: “Il mio ginocchio sta meglio. Hayward a Charlotte? Felice per lui”

Dopo la sua prima stagione da Celtic, Kemba Walker  ha mostrato alti e bassi. Nessuno mette in dubbio le doti del giocatore, ma, soprattutto in alcuni momenti dei Playoff, l’ex U-Conn è apparso fiacco e poco ispirato.

Tuttavia, sarebbe impietoso non considerare alcuni dei motivi per cui Walker ha faticato, a partire dagli infortuni. Dopo essersi fermato a febbraio per problemi ad un ginocchio, il playmaker ha saltato alcune delle partite della bubble, mostrando una condizione fisica carente durante la postseason. Ieri è inoltre arrivata la notizia di una complicazione proprio al ginocchio.

Fortunatamente, sembra che le condizioni del playmaker siano migliorate. Dopo aver ricevuto un’iniezione di cellule staminali, Walker si è mostrato ottimista durante il training camp della squadra:

“[L’iniezione] ha sicuramente “calmato” molto il ginocchio. Mi sento molto bene ora, sto cercando di prendermi il mio tempo, migliorare la mia condizione e tornare più forte.”

Parlando poi dell’esperienza Playoff, Walker ha citato l’infortunio, non volendo però scagionarsi da critiche:

“Onestamente, non è andata bene. Non ero me stesso. Sono stato in grado di giocare lo stesso, è stato difficile, ma molti giocatori non erano al 100%. Moltissimi non stavano bene. Non voglio inventare scuse.”

Kemba ha poi avuto modo di parlare di Gordon Hayward, ex-compagno di squadra, ora a Charlotte grazie a un maxi-contratto da 120 milioni di dollari. Anche se in molti si aspettavano una reazione scomposta (Kemba aveva abbandonato gli Hornets anche per questioni contrattuali), Walker si è mostrato felice per l’ala piccola:

“Non mi interessa, io sono dove dovrei essere. Non posso controllare queste cose, e Gordon Hayward è un fratello per me. Gli ho parlato mentre stava per succedere il trasferimento e sono felice per lui. Sono felice. […] Ho fatto la scelta di venire a Boston perché era dove volevo essere, ed è dove sono felice. E G[Hayward] è felice. Sono sicuro che sia felice, si divertirà molto a Charlotte: è una bella città, con degli ottimi fan che amano il basket, che adoreranno Gordon. È un grande giocatore, [Charlotte] sarà lieta di averlo.”

In attesa di rivedere poter rivedere Kemba Walker sul campo (dovrebbe ritornare per gennaio), sarà interessante capire se i Celtics saranno in grado di rimanere tra le squadre migliori ad Est, considerando anche le nuove aggiunte, Jeff Teague e Tristan Thompson.

 

Leggi anche:

Svelato il calendario dei primi tre giorni della stagione NBA

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi