Golden State Warriors

NBA, Iguodala su Stephen Curry: “Avrà una grande stagione”

Andre Iguodala conosce molto bene Steph Curry. Dopo aver conquistato tre titoli a Golden State (di cui uno da Finals MVP), l’ala piccola si trova ora a Miami, reduce da un’altra cavalcata alle Finals; in un’intervista a The Athletic, Iguodala ha avuto però modo di tornare a parlare dei suoi ex-compagni, alle prese con la difficile situazione di Klay Thompson.

Anche se in molti sembrano dare per sfavorita la squadra di Oakland/San Francisco, Iggy si aspetta una stagione di rivalsa, soprattutto per il due-volte MVP. Queste le parole del giocatore:

“Penso che [i giocatori di Golden State] saranno motivati dall’anno scorso. Penso sia stato utile per loro avere del tempo lontano dai riflettori. Arrivare a così tante finali appesantisce il tuo corpo, soprattutto contando cosa ci si aspetta da Curry. Penso che Steph sia pronto in termini di preparazione per la prossima stagione. Sono molto, molto curioso di vedere come giocherà.”

Iguodala ha avuto anche parole di elogio per gli acquisti di Golden State in questa offseason:

“Hanno un team interessante. Hanno ottenuto dei buoni giocatori. Kelly Oubre mi piace molto. Mi piace la scelta al Draft [James Wiseman]. Brad Wanamaker mi piace molto, ho avuto l’opportunità di giocarci contro nelle Conference Finals. Penso che farà bene in quel sistema, e sarà una figura solida e “calmante” per la squadra. Anche Draymond [Green] si è allenato molto quest’estate per farsi trovare pronto. Penso che Steph avrà una grande stagione.”

Parole di affetto e di stima, quindi, per la propria ex-squadra: evidentemente tre anelli e cinque finali consecutive non si dimenticano facilmente.

 

Leggi Anche

NBA, i Lakers devono ancora 10 milioni a Luol Deng

Mercato NBA, Ky Bowman si accorda con i Los Angeles Clippers

Mercato NBA, il terzo anno di contratto di Danilo Gallinari è parzialmente garantito

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi