Curiosità

NBA, Isiah Thomas ancora polemico con MJ: “Non l’ho mai considerato un competitor”

Tra fine anni ’80 e inizio anni ’90, la rivalità tra Michael Jordan e Isiah Thomas è stata una delle più intense e aspre, dentro e fuori dal campo. La loro relazione è venuta alla ribalta, anche per le nuove generazioni, grazie a The Last Dance. A quanto pare però, secondo uno dei protagonisti, tale rivalità non è mai esistita. Intervenuto recentemente alla trasmissione televisiva “Club Shay Shay”, Thomas ha spiegato, senza troppi giri di parole, come a quel tempo non ci fosse partita tra i due:

“Se consideriamo solo i testa-testa: ero dominante su di lui. Fino al ’91, fino a quando ho subito un intervento chirurgico al polso, non c’è competizione tra il mio record e quello della mia squadra contro il suo e quello della sua squadra.”

Parole forti che però corrispondono alla realtà. I suoi Detroit Pistons infatti hanno dominato i Chicago Bulls di Jordan per diverse stagioni arrivando a vincere anche due titoli NBA consecutivi, nel 1989 e nel 1990. Thomas però non si è limitato a queste dichiarazioni e quando gli è stato chiesto se considerasse MJ come un competitor ha risposto:

“No, non l’ho mai considerato come un competitor. I miei rivali, i miei obiettivi, erano Larry (Bird), Magic (Johnson), Doctor J. (Julius Erving) e Kareem Abdul-Jabbar. Non mi importa quello che dicono gli altri, se guardi indietro nella storia, quelli erano i ragazzi.”

 

Leggi anche:

NBA, David West ricorda: “Decisi di ritirarmi dopo aver affrontato Hart e Antetokounmpo”

NBA, prende forma il Social Justice Coalition Board

The Last Dance: svelata una clip inedita in cui Jordan parla dei suoi successori

Guarda i commenti

  • A me spiace per Isaiah perché purtroppo è consapevole che la narrazione lo vede come antagonista e che la sua stella è stata oscurata da quella di MJ anche oltre quello che magari è stato in campo. Purtroppo per lui, queste dichiarazioni sono come urina contro vento: ottiene l'effetto contrario.

  • Caro Isaiah quelli che hai chiamato i "ragazzi" erano 4 FENOMENI veri e per quanto riguarda l'UNICO numero 23 fai un favore a tutti...LASCIA PERDERE !!!

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 ora

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 2 giorni