News NBA

NBA, 2 giocatori su 322 positivi al coronavirus

Due giocatori NBA sono risultati positivi al test del coronavirus da quando sono arrivati ​​all’interno della bolla di Orlando. La lega ha annunciato la notizia lunedì, dicendo che 2 dei 322 test effettuati dal 7 luglio sono risultati effettivamente positivi.

Gli atleti positivi non hanno mai superato la quarantena e si sono isolati fuori da Disney World, controllati giornalmente dallo staff medico. Per poter tornare ad allenarsi dovranno aspettare l’esito dei due prossimi tamponi: se negativi, dovranno sottoporsi a vari esami clinici per poi, infine, rimanere altri giorni in quarantena.

Sono 19 gli altri giocatori positivi che non sono partiti per la Florida: per farlo, dovranno seguire lo stesso iter dei colleghi. Tra questi ci sono Nikola JokicRussell Westbrook, stella degli Houston Rockets, che ha annunciato la sua positività al virus tramite Instagram. 

La Florida è, attualmente, il più grande focolaio di coronavirus negli Stati Uniti: per questo motivo, molti membri dello staff e giocatori non sono convinti dell’efficenza della bolla. Sorgono anche molti dubbi sull’assenza a Orlando di top players del calibro di James Harden.

La stagione è pronta a ripartire il prossimo 30 luglio, quando alcune squadre si giocheranno l’ultimo posto disponibile per i Playoff.

Nella Eastern Conference i Brooklyn Nets, privi di molti giocatori tra cui Kevin Durant, Irving e DeAndre Jordan se la vedranno con gli Orlando Magic e gli Washington Wizards, che dovranno fare a meno di Bradley Beal e Davis Bertans.

Anche a Ovest ci sono molte pretendenti: una tra Memphis Grizzlies, i New Orleans Pelicans, Sacramento Kings, Portland Trail Blazers, Phoenix Suns e San Antonio Spurs affronterà al primo turno LeBron James e i suoi Lakers, coronavirus permettendo.

 

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Richaun Holmes esce dai confini della bolla per il cibo d’asporto

JJ Redick concorda con Ja Morant sulla bolla NBA: “È ben organizzata!” 

 

 

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 9 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 9 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno