Dallas Mavericks

Seconda tripla doppia e record NBA per Luka Doncic

I Dallas Mavericks, dopo un gennaio nero, sono sempre più lontani dalla zona Playoff e visto come corrono le altre squadre sembra ormai impossibile sperare in un posto tra le prime otto, ma nonostante questo la squadra Mark Cuban può consolarsi con un Luka Doncic sempre più da record: infatti, nella sconfitta per 123 a 120 contro i Toronto Raptors di Kawhi Leonard l’ex Real Madrid ha realizzato la sua seconda tripla doppia infrangendo diversi record della Lega.

Con la sua prestazione da 35 punti, 12 rimbalzi e 10 assist (secondo trentino consecutivo dopo i 32 contro Detroit) Luka è diventato il più giovane giocatore NBA, nonché il primo non ventenne, a realizzare una tripla doppia da oltre 30 punti; inoltre il giocatore sloveno è anche il primo teenager ad aver prodotto due triple doppie prima di compiere i fatidici 20 anni. Ennesimo record per un giocatore che partita su partita si sta sempre più affermando nella Lega, con una velocità che forse neanche i suoi migliori estimatori potevano prevedere.

l’MVP dell’ultima Euroleague, che non è riuscito a guadagnarsi il quintetto dell’All Star Game, nonostante un voto popolare che lo vedeva secondo dietro solamente a LeBron James, sta evidentemente provando con queste prestazioni a partecipare alla Partita delle Stelle guadagnandosi una chiamata per la panchina. I numeri di Luka Doncic sono in costante crescita e ora dicono 20 punti di media con 6.8 rimbalzi e 5.3 assist (21.9, 7.8 e 6.2 nel solo mese di gennaio).

“Sky is the limit” sembra essere il futuro per il Niño Maravilla, con i Dallas Mavericks a cui spetta l’arduo compito e dovere, di costruirgli intorno dalla prossima stagione una squadra competitiva per poter tornare finalmente ai Playoff che mancano nel Texas dalla stagione 2015.16, quando la squadra di Rick Carlisle venne eliminata 4-1 al primo dagli Oklahoma City Thunder.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James partecipa agli allenamenti “full-contact” dei Lakers

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 3 settimane

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 3 settimane

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 3 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 3 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 3 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi