News NBA

NBA, LeBron non include i Lakers tra le favorite al Titolo

Dopo la firma e il trasferimento con la famiglia in quel della California, LeBron James sembra essere ora pronto per una nuova fase della sua straordinaria carriera, tanto da essere consapevole che i suoi Los Angeles Lakers sono – almeno ad oggi – lontani dalla lotta al Titolo NBA 2019.

“Siamo una squadra giovane, e come tale dobbiamo continuare a migliorare giorno per giorno,”

ha detto James a Remi Reverchon di BeIn Sportsconfermando così le sue poche speranze di un ritorno alle NBA Finals per la nona volta consecutiva.

“Attualmente ci sono molte squadre che possono giocarsi il campionato. Houston è molto forte, Oklahoma City, i Boston Celtics, i Sixers e anche i Toronto Raptors, ma i campioni restano sempre i Golden State Warriors.”

Queste le ultime parole del Prescelto, che nonostante tutto sembra pronto a fare da mentore ai vari Brandon Ingram, Kyle Kuzma e Lonzo Ball, con la speranza (che poi resta l’obbiettivo principale) di riportare una franchigia vincente come i Lakers quantomeno alla post-season, grazie anche all’aiuto dei neo-veterani Rajon Rondo, Lance Stephenson e JaVale McGee.

Verosimilmente infatti, la squadra capitanata da Magic Johnson – che di spazio salariale ne avrà ancora molto a partire dalla prossima off-season – punterà alla conquista del Titolo nella stagione 2019-20, quando i gialloviola avranno messo sotto contratto un’altra star (Klay Thompson o Kawhi Leonard ad oggi i più papabili) da affiancare a King James.

 

Leggi anche:

NBA Store a Milano: ecco dove e quando arriverà

NBA: Devin Booker out per 6 settimane

Mercato NBA: Luol Deng ai Timberwolves

Guarda i commenti

  • Non mi pare che parli dei Lakers nè dei Lakers in ottica titolo... Gli chiedono quali franchigie si contenderanno il titolo. Affronta la situazione inerente alle contendenti al titolo. Ovvio che non parli della propria squadra. Gli chiedono altro. Come ha sempre fatto, del resto. Parla dei LAL quando gli chiedono dei LAL, ovvero dice che è una squadra giovane che deve lavorare per migliorare...ho cercato anche su altre testate e non afferma mai "Non siamo da titolo"... LeBron non è Mazzarri... Ciò che conta e che ha sempre fatto emergere il Re è ed è sempre stato puntare sul lavoro! Cambiate il titolo dai...

Share
Pubblicato da
Giovanni Moras

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 10 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno