L.A. Lakers

NBA, il mercato secondo Durant: “LeBron? Mossa perfetta”

La free agency 2018 non ha fatto mancare colpi di scena. A catalizzare l’attenzione sono stati, su tutti, due movimenti: l’approdo di LeBron James sulla costa ovest – ai  Los Angeles Lakers – e l’arrivo di DeMarcus Cousins ai Golden State WarriorsKevin Durant, formalmente free agent a sua volta in quest’estate, non ha dubbi sulla bontà di entrambe le operazioni. Di seguito quanto dichiarato ai microfoni di Marc J. Spears di ESPN:

“Mi è piaciuta la scelta di LeBron, davvero. Credo sia stata la decisione ottimale, la mossa perfetta. A Cleveland aveva fatto tutto il possibile e penso che questo sia il giusto passo avanti per continuare la carriera. Sta un po’ ridisegnando i confini del termine NBA Superstar. Si pensa che ciò significhi giocare in una sola città, ma credo che abbia fatto bene ad aggiungere un nuovo capitolo. Il libro [della sua carriera], una volta concluso, sarà ancor più interessante.”

 

L’ARRIVO DI COUSINS

Il commento di Durant

Siamo rimasti tutti sorpresi. Quella mattina, se non ricordo male, ricevetti una telefonata da Bob [Myers] e disse che si trattava di una possibilità concreta. […] Una volta ufficializzata la firma, chiamai DeMarcus su FaceTime […] ed ero davvero contento. Sapevo quanto fosse importante per lui, soprattutto in quest’occasione, trovare una squadra che lo aiutasse in primo luogo a recuperare dal suo infortunio e poi a giocare la sua migliore pallacanestro. Funzionerà alla grande per entrambe le parti. Le critiche per il suo arrivo erano attese. A nessuno piacciono le cose fatte in grande. La grandezza è una rarità, è qualcosa di diverso e la gente non apprezza la differenza.”

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Vince Carter si accorda con gli Atlanta Hawks

NBA, i Milwaukee Bucks firmano l’ex Duke Trevon Duval

Isaiah Thomas si è proposto a Boston prima di firmare con Denver

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 14 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 16 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni