Atlanta Hawks

NBA Draft: Hawks, nessuno vuole Dennis Schröder

Gli Hawks – col Draft NBA 2018 ormai distante meno di dieci ore – hanno poche certezze sul proprio futuro; una – imprevedibile fino a poco tempo addietro – è che vogliono liberarsi di Dennis Schröder, point guard talentuosa ma scostante. L’esterno tedesco è stato messo sul mercato – lo stesso vale per il veterano Kent Bazemore – ma ad Atlanta non sono arrivate proposte di trade interessanti.

Schröder, the end

Secondo Sports Illustrated:

“Gli Hawks vogliono scambiare Schröder, ma il comportamento tenuto dentro e fuori dal campo del tedesco – tutt’altro che impeccabile – sta rendendo molto difficile imbastire una trade, nonostante si parli di un giocatore di appena 24 anni e quindi sul punto di entrare nel prime della carriera.”

Il contratto di Schröder, pure, non è esattamente invitante: la point guard guadagnerà 46.5 milioni di dollari complessivi nei prossimi tre anni (15.5 annuali). Attitudine e contratto, accoppiati a cifre non entusiasmanti (19.4 punti di media, ma anche il 29% da tre e 2.7 palle perse a partita, in una delle squadre peggiori della scorsa regular season, con 24-58 di record), hanno reso Schröder un quasi untradable.

Gli Hawks, che vorrebbero fare trade-up nel Draft di stanotte (in cui sceglieranno per terzi) in modo da avere la certezza di accaparrarsi Luka Doncic, hanno provato a proporre il tedesco – oltre alla terza scelta – ai Sacramento Kings detentori della seconda pick. I californiani hanno risposto picche, avendo a roster un giocatore molto simile a Schröder – e più giovane – in De’Aaron Fox.

Di certo Atlanta resterà attiva durante tutta la Draft Night, con l’intenzione di rifondare e di sbarazzarsi degli indesiderati Schröder e Bazemore. Il futuro degli Hawks è incerto, ma può cominciare stanotte.

 

Leggi anche:

Mock Draft by NBAReligion

Scambio di pick tra Sixers e Lakers

Doncic: “Farò piangere chi non mi sceglierà”

Dedmon resta agli Hawks

News NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 5 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 5 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 5 ore