Phoenix Suns

NBA, infortunio alla caviglia per Bradley Beal: ecco i dettagli

Serata decisamente da archiviare e dimenticare per i Phoenix Suns che hanno perso la loro 12esima partita stagionale contro i Knicks – trascinati dai 50 punti di un sublime Jalen Brunson – e perderanno per diverso tempo anche Bradley Beal.

Dopo appena 3 partite dal rientro in campo, l’ex Washington lascerà nuovamente il quintetto per diverso tempo dopo l’infortunio subito stanotte. Con ancora 7 minuti sul cronometro del primo periodo, Bradley Beal è atterrato malissimo sulla caviglia destra dopo un tiro da tre.

Donte DiVincenzo è stato punito con un fallo antisportivo vista la ‘Pachulia-Rule’ (riferito al celebre episodio tra Pachulia e Kawhi Leonard), regola che da un po’ di anni tutela maggiormente gli attaccanti e impone ai difensori di lasciare abbastanza spazio al tiratore per poter “atterrare” in sicurezza.

Le immagini non sono sicuramente belle da vedere, Beal è rimasto a terra dolorante per diversi minuti prima di rialzarsi per tirare il libero e completare il gioco da 4 punti. Dopo il tiro libero è tornato negli spogliatoi non lasciando sicuramente buoni presentimenti per il futuro.

 

 

Il coach di Phoenix Frank Vogel ha dichiarato dopo la partita che fortunatamente i raggi-x non hanno evidenziato nulla di anomalo, ma non si conoscono ancora i tempi di recupero:

“Gli infortuni fanno parte del gioco. Sono deluso per lui. Quando l’ho visto in faccia ho visto grande rammarico. Questo è ciò che mi preoccupa di più, non voglio che si butti giù moralmente. Tornerà abbastanza presto ma è stata una stagione molto frustrante per lui.”

Quella di stanotte è stata soltanto la sesta partita in stagione per Bradley Beal, con il ‘Big-Three’ dei Suns che finora ha giocato insieme solamente poco più di 20 minuti dopo le prime 25 partite stagionali…

 

 

Leggi anche:

NBA, Wembanyama vs LeBron: gli Spurs vincono contro i Lakers dopo 18 sconfitte consecutive

Mercato NBA, Daryl Morey rinnova con i Sixers fino al 2027-2028

Regular season 2023/2024, ancora diversi i primati NBA da battere: LeBron e Durant in prima linea

 

 

Share
Pubblicato da
Federico Liuti

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 14 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 15 ore