Categorie: Toronto Raptors

NBA, Dennis Schröder sulla scelta di giocare ai Raptors: “Per merito di coach Rajaković”

Nel corso del mercato estivo NBA, prima di portare la sua Germania ad alzare il titolo mondiale, Dennis Schröder aveva deciso di non fare ritorno ai Los Angeles Lakers ma di firmare un biennale a 26 milioni di dollari con i Toronto Raptors.

Il giocatore tedesco ha spiegato nella giornata di oggi che la decisione di firmare con la franchigia canadese è stata presa grazie al nuovo head coach Darko Rajaković:

“L’ho incontrato cinque anni fa ad OKC e diventammo amici. Durante i Mondiali mi mandava messaggi ogni giorno e prima della partita mi augurava buona fortuna. Mi ha chiamato appena è diventato capo allenatore di Toronto, e io appena ho ricevuto la sua telefonata ho subito detto al mio agente che mi sarebbe piaciuto far parte del progetto dei Raptors, con lui. Sono sicuro di potermi inserire bene nel suo stile di gioco, in una squadra che amerà correre e tenere il ritmo alto”.

I due, per l’appunto, si incontrarono nel 2018 ad Oklahoma City, quando l’attuale capo allenatore dei Raptors figurava tra gli assistenti di coach Billy Donovan.

Nella scorsa stagione Schröder ha viaggiato a 12.6 punti, 2.5 rimbalzi e 4.5 assist ad allacciata di scarpe in poco più di 30 minuti di media sul parquet.

 

Leggi anche:

NBA, parla Griffin, il nuovo coach dei Bucks: “Ho un ottimo rapporto con Giannis”

Mercato NBA, Dame Lillard parteciperà al training camp solo con Blazers o Heat

NBA, gli Oklahoma City Thunder svelano i piani per una nuova arena

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi