News NBA

NBA, i Memphis Grizzlies completano la rimonta più ampia (29 punti) della stagione

I Memphis Grizzlies hanno completato la più grande rimonta di questa stagione NBA recuperando da uno svantaggio di 29 punti nel terzo quarto, regolando così i San Antonio Spurs ai supplementari con il punteggio di 126-120. Memphis ha affrontato uno svantaggio di nove punti nell’ultimo minuto del tempo regolamentare. Queste le parole di un super Jaren Jackson Jr., autore di 28 punti:

“Siamo entrati all’intervallo, ci siamo riorganizzati, ne abbiamo parlato. Sono rientrato in campo più convinto al tiro.”

Desmond Bane ha aggiunto altri 21 punti, di cui otto ai tempi supplementari, e Tyus Jones ha ottenuto la sua prima tripla doppia in carriera con 20 punti, 10 rimbalzi e 10 assist. La rimonta di venerdì è anche un record di franchigia. Questo prezioso risultato è arrivato mentre Ja Morant continua a scontare la sua squalifica per le ormai note vicende legate alla sua persona. Il giocatore ha saltato la sua settima partita all’interno della sospensione di 8 match comminata dalla squadra per “comportamento dannoso per la lega”. Memphis, ad oggi, ha un record di 4-3 senza Morant.

Dopo essere stato in svantaggio di 29 punti, Memphis ha pareggiato i conti a quota 109 su una tripla di Dillon Brooks con 1.8 secondi rimanenti sul cronometro. Queste le parole di coach Taylor Jenkins sulla prestazione dei suoi:

“La nostra difesa ha davvero alzato un muro vicino all’area nel momento in cui abbiamo deciso di giocare. Abbiamo preso un paio di rimbalzi difficili in momenti decisivi del match, e siamo riusciti a completare l’opera in attacco. Cos’è cambiato all’intervallo? Non abbiamo guardato nessun filmato. Sono solo entrato negli spogliatoio e ho chiesto ai ragazzi di parlare di quanto stava succedendo. Quattro o cinque di loro hanno condiviso le loro opinioni e hanno detto che era inaccettabile quello che stavamo facendo nel primo tempo. Non stavamo comunicando tra noi in campo, non stavamo difendendo nella maniera giusta, non stavamo giocando con la corretta fisicità.”

 

 

Leggi Anche

NBA, infortunio per Anthony Edwards: problemi alla caviglia contro Chicago

NBA, Dallas supera i Lakers con 38 punti di Irving e il game winner di Kleber

NBA, prima stagione vincente dei Kings in 17 anni

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Indiana pareggia i conti con Milwaukee e Haliburton accusa i tifosi Bucks di razzismo

Vittoria clamorosamente importante per i Pacers che ora spostano la serie ad Indianapolis

fa 2 ore

NBA, Tyrese Maxey vince il premio di Most Improved Player 2024

Il nuovo luogotenente di Joel Embiid a Philadelphia, Tyrese Maxey, viene eletto MIP davanti a…

fa 3 ore

Playoff NBA, follia Knicks: da -5 alla vittoria in 20 secondi

Decisiva la tripla di DiVincenzo a 14 secondi dal termine

fa 19 ore

NBA, sentenza Murray: sulla sirena porta i Nuggets 2-0 sui Lakers

Lakers ha lamentato gravi errori arbitrali

fa 20 ore

NBA, Victor Wembanyama in corsa anche per il titolo di Difensore dell’anno

Il francese potrebbe accaparrarsi due premi individuali

fa 2 giorni

Risultati NBA, lezione Clippers su Dallas. OKC la spunta all’ultimo con NOLA

Nella prima domenica di Playoff NBA, nessuna sorpresa clamorosa

fa 2 giorni