Denver Nuggets

NBA, i Denver Nuggets non hanno digerito l’addio di Tim Connelly

La separazione da Tim Connelly, passato a una rivale di Division come i Minnesota Timberwolves, ha spiazzato i Denver Nuggets.  A confermarlo è stato proprio Josh Kroenke, presidente della squadra, in occasione della conferenza stampa con cui la proprietà ha ufficializzato la promozione di Calvin Booth a President of Basketball Operations.

Nuggets, amarezza per l’addio di Connelly, fiducia al front office

Inevitabile un riferimento alla clausola opt-out nel contratto del dirigente che ha innescato il tutto. Ecco le dichiarazioni di Kroenke riportate da Mike Singer del Denver Post.

“La misi nel suo contratto senza mai immaginare che avrebbe rescisso  per andare in un’altra squadra. Era prevista e l’ha esercitata. Speri sempre di avere una seconda possibilità in situazioni del genere, ma quando qualcuno ti prende da parte e prospetta quel tipo di contratto, situazione od offerta potenziale può mandarti in pappa il cervello piuttosto facilmente. Sono tantissimi soldi.”

Si riparte ora da un nuovo assetto che ha bisogno di stabilità e pieno sostegno. Le parole di Kroenke:

“Ho sempre avuto un’alta considerazione di Calvin [Booth]. Credo farà un gran lavoro per noi. Penso sia aperto a suggerimenti ma ha mi ha dimostrato che può prendere decisioni crudeli quando ce n’è bisogno. Calvin e io ci incontreremo a breve con il resto della dirigenza. Tutti conoscono le rispettive posizioni, avremo ulteriori annunci e informazioni [da dare] nel prossimo futuro.

 

Leggi anche:

Adam Silver commenta rumors vendita Blazers e ipotesi expansion team

Ja Morant, Steph Curry, Antetokounmpo e LeBron in corsa per i BET Awards

Finals, Steph Curry da record nel primo quarto di Gara 1: 21 punti, sei triple a segno | VIDEO

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi