News NBA

NBA, Kevin Durant: “Credo di essere un giocatore diverso”

I Brooklyn Nets hanno recentemente fatto visita ai Toronto Raptors. La partita si è conclusa con il successo dei newyorkesi per 116 a 103. Kevin Durant è così tornato alla Scotiabank Arena, campo di battaglia delle Finals 2019. È tornato su quel parquet che lo ha tenuto lontano dal gioco per oltre 500 giorni. Quel parquet dove si è infortunato al tendine di Achille.

Nella conferenza stampa post partita, a KD è stato chiesto di comparare il giocatore che è ora con quello che era prima dell’incidente delle Finals. Il numero 7 dei Nets ha risposto con queste parole:

“Credo di essere un giocatore diverso. Voglio dire, un infortunio del genere ti fa diventare un giocatore differente. Credo che sia un’altra versione di ciò che sono. Ma non proverei a compararla con quanto ero una volta. Sento come se stessi crescendo ancora, come se stessi migliorando ancora. Sono in un buon momento a livello mentale questo è tutto quello che importa.”

A dire la verità, non esiste molta differenza tra il Kevin Durant pre e post infortunio. Il 33enne non ha ancora saltato una partita fino a questo momento e ha un media di 34.9 minuti a match. È un dato perfino più alto di quello del periodo Warriors. Precisamente si tratta del suo massimo dalla stagione 2015/2016, dove giocava mediamente 35.8 minuti.

E anche le altre statistiche non sono da meno: l’ala sta viaggiando a una media di 29.5 punti, 8.7 rimbalzi e 5.3 assist. Con queste prestazioni, KD si iscrive di diritto alla corsa per il titolo di MVP. Alla faccia del grave infortunio.

Leggi anche:

Risultati NBA: Giannis schiaccia i rimaneggiati Sixers, prosegue la marcia dei Clippers

NBA, Kevin Durant: Adoro il gioco di Cade Cunningham

NBA, Damian Lillard polemico sugli arbitri: È inaccettabile

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 3 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 23 ore

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno