Chicago Bulls

NBA, Zach LaVine: “Questo è il nostro anno”

Chicago Bulls iniziano la nuova stagione NBA con una vittoria, battendo nella notte i Detroit Pistons: protagonista assoluto della serata Zach LaVine, che realizza ben 34 punti. Una vittoria che fa ben sperare LaVine per il futuro, visto che è convinto che i Bulls saranno una delle squadre protagoniste di questa stagione.

Una buona prova di squadra quella messa in campo dai Bulls che, dopo un primo quarto sottotono, riescono a prendere in mano le redini della partita. Zach LaVine, che segna 15 punti solo nel terzo quarto, vede un radicale cambiamento nella mentalità dei Bulls, una grande differenza con la squadra dello scorso anno, come spiega nell’intervista del post partita:

“Questo è il nostro anno, non sarà come la passata stagione perché saremo i protagonisti: è una squadra completamente nuova con una nuova mentalità, siamo contenti di aver fatto questo cambiamento. Una vittoria è una vittoria: non vediamo l’ora di giocare la prossima partita” 

 

Ed è proprio con i nuovi arrivati DeMar DeRozanLonzo Ball e Caruso che Zach LaVine si trova alla perfezione. Un’alchimia che regalerà a Chicago tante soddisfazioni, come ribadisce davanti ai giornalisti:

“Sono fiducioso. Mi sono impegnato tanto questa sera, ma avere accanto a me DeMar, Vooch e tutti gli altri mi fa stare più tranquillo. Ora abbiamo un sacco di ottimi giocatori in squadra, pronti a farsi avanti a vicenda: sono davvero entusiasta ed eccitato,una vittoria è solo una vittoria e dobbiamo ripartire da qui” 

 Una bella iniezioni di fiducia per i Bulls di Zach LaVine che, nella notte tra venerdì e sabato, cercheranno la prima vittoria casalinga contro i Pelicans.

 

Leggi anche:

NBA 75, svelata la seconda lista di 25 nomi dei migliori giocatori di sempre

Mercato NBA, i Pelicans estendono il contratto a Valanciunas: i dettagli

NBA, Lance Stephenson finisce in G League

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane