Dallas Mavericks

NBA, Bullock parla dei Mavs: “Volevo giocare per loro”

Nonostante il cap space a disposizione per questa offseason, i Dallas Mavericks non sono riusciti ad aggiungere a roster una stella da affiancare a Doncic. La franchigia texana ha deciso di rinnovare il front office e il coaching staff, con Jason Kidd che ha sostituito Rick Carlisle come capo allenatore. La dirigenza è riuscita a muoversi in free agency, e tra le mosse più interessanti c’è sicuramente la firma di Reggie Bullock. L’esterno 30enne ha firmato un triennale da 30 milioni complessivi, rientrando nella mid-level exception.

Nella sua prima conferenza ufficiale da giocatore dei Mavs, Bullock ha detto che le partite giocate contro Dallas nella scorsa stagione lo hanno spinto a firmare per la compagine texana:

“Quando l’anno scorso ho giocato contro i Mavericks, mi è piaciuto il modo in cui giocavano come una squadra. Hanno ottimi giocatori, è stata una scelta facile per me. L’anno scorso ero ai Knicks, e abbiamo fatto i Playoff, ma penso che Dallas sia una squadra che ha fatto un passo in avanti per essere in postseason. Credo che il mio skill set mi ha permesso di firmare quel contratto e circondarmi di grandi compagni, di una grande franchigia e di una grande città”

I Mavs non erano l’unica squadra intenzionata a firmare Reggie Bullock in questa offseason. Anche Lakers, Celtics e Sixers erano interessati al giocatore ex Knicks, ma alla fine Dallas ha offerto la cifra più alta, convincendo il giocatore. Oltre a Bullock, Dallas si è assicurata Sterling Brown, un altro ottimo 3&D in grado di contribuire al successo della squadra.

Nella scorsa stagione Bullock ha viaggiato a 10.9 punti e 3.4 rimbalzi di media, tirando con il 44.2% dal campo e il 41% da tre. Proprio nel tiro ha il punto forte del suo gioco. La Western Conference rimane molto competitiva, ma i Mavs sono pronti a combattere di nuovo per i Playoff, sperando di riuscire anche a superare il primo turno il prossimo anno.

 

Leggi anche:

NBA, Kendrick Perkins: “Durant il migliore, ha spodestato LeBron”

Mercato NBA, i Chicago Bulls ingaggiano Stanley Johnson

NBA, Leonard e George avrebbero deciso di giocare insieme a casa di Drake

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 28 minuti

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 2 giorni