NBA, Embiid parla dopo il rinnovo: “Voglio concludere la mia carriera a Philly”

Nonostante una stagione deludente in termini collettivi, non si può dire che Joel Embiid non abbia dimostrato appieno il proprio potenziale quest’anno. Sotto la guida di Doc Rivers, il centro ha infatti trascinato i suoi con una pazzesca media di 28.5 punti, 10.6 rimbalzi e 2.8 assist durante la stagione, venendo ricompensato in questa offseason con un rinnovo contrattuale da 196 milioni di dollari in quattro anni.

Il 27enne ha quindi voluto discutere del proprio rinnovo, sottolineando di essere entusiasta di continuare la propria carriera con i Sixers. Queste le parole di Embiid:

“Voglio concludere la mia carriera a Philly e questa è la mia opportunità per poterci riuscire. Sono onorato di essere qui. Non avrei neanche dovuto giocare a basket. Ho cominciato a 16 anni ed imparare è stato difficile, ma ho sempre cercato di migliorarmi in ogni area, in ogni cosa che faccio. Mi piace sempre dire che la mia vità è come un film, è successo tutto così in fretta. I primi anni nessuno avrebbe immaginato che avrei giocato una partita NBA. A volte non ci credevo nemmeno io, ma ho continuato a concentrarmi sull’allenamento, giorno dopo giorno.”

“I fan sanno già cosa penso di loro. Li adoro. Abbiamo una bellissima relazione. Non posso dire molto altro perché mi sono sempre stati vicino e mi hanno sempre supportato, tra alti e bassi. Ho sempre voluto giocare per una città come Philly, penso che siamo fatti l’uno per l’altra. Le persone qui sono piene di passione, le adoro e non vorrei essere da nessun’altra parte. Adesso è il momento di continuare a lavorare per raggiungere insieme l’obiettivo di vincere un campionato. Questo è il primo step, poi penseremo al resto.”

Dopo l’inaspettata sconfitta ai Playoff contro Atlanta, Philadelphia dovrà fare sul serio la prossima stagione, cercando anche di recuperare Ben Simmons, vero punto interrogativo della franchigia.

 

Leggi anche:

NBA, Summer League: Davion Mitchell e Cam Thomas nominato co-MVP

Kevin Durant sul suo rating su NBA 2K22: “Dovrei essere a 99”

NBA, Carmelo Anthony e il Draft 2003: “I Pistons mi promisero che mi avrebbero scelto”

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi