Houston Rockets

NBA, infortunio al ginocchio per Jalen Green

La seconda scelta del Draft 2021 Jalen Green ha concluso, per infortunio, anzitempo la partita di questa notte tra Houston Rockets Toronto Raptors: il giocatore, infatti, ha avvertito un dolore al ginocchio destro che non gli ha permesso di continuare. I Rockets sottoporranno il ragazzo a risonanza magnetica e, in via precauzionale, lo escluderanno dal resto della Summer League.

Jalen Green questa notte ha giocato per un totale di 12 minuti, registrando 12 punti (3/5 da tre punti) e tre rimbalzi: nel secondo quarto, dopo aver tentato il tiro, sente un fastidio al ginocchio destro che lo fa zoppicare vistosamente, costringendolo a lasciare il campo.

Un infortunio che, come riferiscono i Rockets ad alcune fonti ESPN, non preoccupa più di tanto: tuttavia il giocatore si sottoporrà a risonanza magnetica per conoscere l’entità del danno e non parteciperà alle ultime partite della Summer League. Una decisione condivisa dallo stesso Jalen Green che, ai microfoni di Jonathan Feigen dello Houston Chronicle, dichiara:

Mi sento bene, sono solo triste per aver dovuto lasciare la partita, ma mi sento bene: sento di essere migliorato questa settimana, dove ho dimostrato quanto valgo. La cosa migliore da fare è agire con cautela e prepararsi al meglio alla stagione, qualunque cosa accada: sto bene, è solo un po’ dolorante ma niente di più. Summer League finita? Qui non ho niente da dimostrare, cosa che invece devo fare in NBA e che cercherò di fare” 

Con la Summer League ormai giunta al termine, Jalen Green punta a guarire dal suo infortunio prima del ritiro dei Rockets tra sei settimane.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Kawhi Leonard torna ai Clippers: i dettagli del nuovo contratto

Simone Fontecchio e l’ipotesi di approdare in NBA: “Magari in futuro…”

NBA, Becky Hammon: “Non assumetemi solo per spuntare la casella”

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 13 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 15 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni