Curiosità

Space Jam, parla Joe Pytka: “LeBron non è Michael”

Nonostante Space Jam: A New Legacy sia andato bene al botteghino, continua a non convincere critici e addetti ai lavori: l’ultimo a scagliarsi contro il film con protagonista LeBron James è stato Joe Pytka, regista del primo Space Jam.

Le critiche di Joe Pytka spaziano dalla trama alla colonna sonora, passando ovviamente anche dalla scelta dei personaggi. Intervistato da TMZ, il regista del primo film non trova niente di interessante in questo sequel:

“Fa semplicemente schifo, è un ammasso di cose poco interessanti: non sono riuscito a finirlo in una sola volta, ma l’ho diviso in cinque parti. La colonna sonora è insignificante, non corrisponde all’originale che, invece, era classica. Mi piange il cuore vedere come hanno trasformato Bugs Bunny: nelle rappresentazioni precedenti, BB dava l’idea di essere uno di quei peluche morbidi che compri a tuo figlio, qui invece è completamente diverso”

Altra nota dolente è LeBron James protagonista che, nonostante la sua figura, non è come Michael Jordan, che si differenzia da King James per essere parte integrante della trama, come spiega Joe Pytka:

“LeBron è un buon attore e un grandissimo giocatore, ma non è Michael: quando è uscito il film, Jordan non solo era il miglior giocatore, ma anche la celebrità più conosciuta nel mondo. Inoltre in questo film non c’è nessun legame con la vita di LeBron, mentre nel primo abbiamo trattato una parte importante della vita di Michael” 

La strada di Space Jam: A New Legacy verso il successo è ancora in salita, ma chissà se non farà come il film di Joe Pytka, diventato iconico dopo qualche anno dalla sua uscita.

 

Leggi anche:

Quindici cose su Space Jam che (forse) non sapevate

NBA, Onyeka Okongwu out per 6 mesi

Antetokounmpo festeggia il titolo NBA ordinando 50 nugget di pollo

Guarda i commenti

  • non ho ancora visto "the new legacy" ma avrei scommesso quello che volete che Pytka lo avrebbe bocciato. E' così facile dire ovvietà come "james non è Jordan", tanto sono inconfutabili e non significano nulla. Grazie al cavolo che James non è Jordan. E pensate che anche Jordan non è James.
    Probabilmente il film non potrà diventare il cult che è divenuto il primo, ma questo non ha niente a che vedere con la qualità del prodotto in sé. Mi spiace per Pytka ma da un punto di vista filmico, nemmeno l'originale space jam è questa gran roba. E' divenuto un cult per gli amanti del basket e per la presenza di Jordan, non certo per la regia superba o altro. Per il resto, aspetterò di vedere quello nuovo.

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane