Milwaukee Bucks

NBA, Antetokounmpo: “La stoppata su Ayton? Incredibile cosa il corpo riesca a fare”

La stoppata di Giannis Antetokounmpo su DeAndre Ayton ha fatto il giro del mondo: un gesto atletico pazzesco, diventato ancora più epico visto che è arrivato a poco più di un minuto dalla fine della partita. Una giocata che ha permesso ai Bucks di pareggiare la serie e ora, in vista di Gara 5 di questa notte, Giannis & Co. cercheranno in tutti i modi il sorpasso sui Suns.

Nel corso del media day di vigilia Giannis Antetokounmpo ha parlato della stoppata, spiegando che è stato un gesto mosso dalla voglia di vincere. Ma ora è tempo di mettere da parte il passato e pensare al presente:

“È incredibile quello che il corpo è in grado di fare: quando vuoi vincere, puoi portarlo allo stremo delle tue forze. Non so spiegarvi la giocata ma, alla fine, si tratta di una cosa passata, finita: è tempo di guardare avanti, il passato è andato. Quando si parla del passato è sempre il tuo ego a farlo: dobbiamo continuare a giocare così, devo trovare tutti i modi possibili di aiutare la squadra; è un grande momento, ma dobbiamo guardare avanti” 

Per i Bucks si tratta della seconda volta in questi Playoff che riescono a recuperare un deficit di 2-0 nella serie. Un dato che, però, non deve far abbassare la guardia, come spiega Antetokounmpo:

“La vita mi ha insegnato a non gioire troppo: se una volta vai bene, la volta dopo fai schifo [ride ndr]. Dobbiamo rimanere umili e pensare al presente, a Gara 5: questo non significa avere aspettative, ma semplicemente scendere in campo e giocare ad alto livello. Abbiamo lavorato tutto l’anno per costruire una mentalità vincente: non ci interessa il punteggio, il risultato o l’andamento della serie, ma ci preoccupiamo di scendere in campo, lottare tutti insieme e trovare un modo per vincere” 

 

Leggi anche:

Mercato NBA, gli Wizards hanno scelto: Wes Unseld Jr. sarà l’head coach

NBA, Jason Kidd si presenta a Dallas: “Un sogno tornare qui”

Play-in confermato anche nella prossima stagione NBA

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane