News NBA

Team USA, Kevin Love sulla convocazione: “Ho molto da dimostrare”

Kevin Love non ha sicuramente giocato il miglior basket della sua carriera durante l’ultima stagione. La media del giocatore di 12.2 punti (career-low escludendo la stagione da rookie), 7.4 rimbalzi e 2.5 assist non ha sicuramente impressionato, anche considerando il numero di vittorie della propria squadra quest’anno (i Cavaliers hanno terminato l’annata con un record di 22-50).

Nonostante tutto ciò l’ala grande ha però ricevuto l’onore di poter rappresentare il proprio paese, ottenendo una convocazione da parte di Team USA. La selezione da parte di Gregg Popovich ha però sollevato alcune domande da parte di media ed addetti ai lavori, poco convinti della reale utilità di Love. Lo stesso Love ha quindi discusso della questione con Brian Windhorst di ESPN, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

In un certo senso, capisco le critiche perché arrivo da una stagione in cui non ho giocato molte partite e non ero al massimo della forma. Venendo qui [a Team USA] ho molto da dimostrare.

Sono nell’NBA da 13 anni, le ho sentite tutte ormai. Tutto ciò che posso fare è esserci e seguire il gioco, impegnandomi e cercando di capire cosa posso fare per questo team. Sono convinto di essere in grado di giocare da centro se servirà alla mia squadra per vincere. Penso che sia qualcosa in cui posso continuare a migliorare, ai Cavaliers e in Team USA.

Indipendentemente dalle critiche ricevute, Kevin Love ha dimostrato di essere un veterano ed un importante pezzo anche dal punto di vista della leadership per la propria nazionale; il 32enne dovrà ora smentire i detrattori sul campo, contribuendo in modo tangibile alla campagna di Team USA.

Leggi anche:

NBA, Adam Silver: “Soddisfatti del formato Play-in”

I tifosi di Phoenix contano i secondi durante i tiri liberi di Antetokounmpo

NBA Finals, infortunio al ginocchio per Dario Saric in Gara 1 contro i Bucks

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 4 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 2 giorni

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 2 giorni