News NBA

NBA, le parole di coach Budenholzer sulla sconfitta in Gara 1

Gara 1 per i Milwaukee Bucks non è andata come speravano. Dopo aver superato i favoritissimi Brooklyn Nets in sette gare, la banda di coach Budenholzer voleva mettere fin da subito la firma in queste Finali di Conference a Est contro gli Atlanta Hawks.

Il risultato finale ha premiato però gli ospiti, grazie alla performance mostre di Trae Young (48-7-11 per lui). Sul cosa è andato storto per i Bucks, Budenholzer ha le idee piuttosto chiare. Ecco le sue dichiarazioni nel postpartita:

“Sapevamo che sarebbero andati forte a rimbalzo offensivo, hanno dei giocatori davvero capaci in questo fondamentale. Ne hanno raccolti alcuni importanti e hanno avuto la possibilità di mantenere più possessi consecutivi. Guarderemo le registrazioni per capire come migliorare a rimbalzo, è fondamentale. A prescindere da chi gioca. 

Durante il terzo questo hanno trovato una buon ritmo. Giannis ha segnato qualche canestro per noi, ma loro sono stati bravi a continuare a segnare per non permetterci di entrare in partita. Collins e Capela hanno fatto il loro, mentre noi non siamo riusciti a far girare il pallone come volevamo. Ci sono state comunque buone occasioni, saremo felici di riaverle anche nella prossima partita. Sento che giocheremo meglio in Gara 2.”

Su Trae Young

Una partita molto equilibrata, con gli Hawks capaci anche di toccare il +8 a metà terzo quarto, prima di riprendere il controllo del match solo nel finale. Budenholzer si è espresso poi anche su Trae Young, vero protagonista della vittoria di Atlanta.

“E’ stata una partita di strappi. Nel primo tempo ho avuto la sensazione potessimo spaccare la partita e metterci in vantaggio, ma loro sono sempre stati capaci di rimanere vicini e controbattere con diversi canestri consecutivi. Lo sforzo e l’intensità c’erano, Young poi è un grande giocatore e bisogna dargli credito. Ci ha fatto male per tutta la partita, ma sappiamo possiamo giocare meglio. Saremo pronti per la prossima”

Sul tiro finale

Budenholzer ha poi analizzato i possessi finali dei suoi, i due attacchi che avrebbero potuto prima portare in vantaggio i suoi e poi pareggiare l’incontro.

“Khris [Middleton] aveva il possesso, in post vicino alla linea di fondo. Ha penetrato verso il canestro e poi scaricato su Pat [Connaughton]. Volevamo tirare il prima possibile, così nel caso avremmo avuto la possibilità di giocarci il possesso difensivo e ritrovarci con la palla allo scadere del cronometro. Ho fiducia in Pat, tutti l’abbiamo. Sono felice del passaggio e sono felice del tiro. Va bene così”

 

Leggi anche

NBA, le ultime sulle condizioni di Bogdan Bogdanovic

NBA, John Collins sull’alley-oop con Trae Young: “Non so come, ma sapevo sarebbe arrivato”

NBA, Antetokounmpo: “Dobbiamo rendere la vita difficile a Young”

Share
Pubblicato da
Gabriele Gramantieri

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi