News NBA

NBA, annunciati i quintetti All-Defensive 2020-21

Nella notte la NBA ha diramato i due quintetti All-Defensive della stagione 2020/21: nel primo troviamo Rudy Gobert e Ben Simmons, entrambi votati all’unanimità dalla giuria di giornalisti sportivi, mentre nel secondo troviamo Kawhi Leonard e Joel Embiid.

Completano il primo dei due quintetti All-Defensive NBA Draymond Green, l’altro finalista del premio difensore dell’anno insieme a Gobert e Simmons, e il duo Bucks Jrue Holiday e Giannis Antetokounmpo. Il numero 23 degli Warriors ha ricevuto 80 voti, mentre i due giocatori di Milwaukee prendono rispettivamente 65 e 43 voti.

Rudy Gobert entra a far parte del primo quintetto difensivo dell’anno per la quinta volta in carriera, scavalcando Green fermo a quattro (su sei totali). Seconda selezione consecutiva per Ben Simmons, mentre per The Greek Freak è la terza volta consecutiva.

Bonus su Rudy Gobert e Jrue Holiday che, vista la loro selezione per la prima squadra difensiva dell’anno, si portano a casa rispettivamente 500 e 100 mila dollari. Se Milwaukee dovesse raggiungere le Finals NBA Holiday riceverebbe altri 200 mila dollari e, se dovesse conquistare l’anello, il bonus salirebbe a 1 milione di dollari.

Oltre a Kawhi Leonard e Joel Embiid, nella seconda squadra difensiva di questa stagione NBA troviamo Bam Adebayo Jimmy Butler, con Matisse Thybulle che chiude il quintetto. Settima selezione in carriera per Leonard, seguito da Jimmy Butler a tre. Per Adebayo salgono a due, mentre per Tybulle si tratta della prima selezione in assoluto.

Tra gli assenti in entrambi i quintetti NBA All-Defensive 2020-21 ci sono Mikal Bridges di Phoenix, Myles Turner degli Indiana Pacers e il centro degli Atlanta Hawks Clint Capela.

 

Leggi anche:

NBA, Brooklyn è nei guai: Kyrie Irving out per Gara 5

NBA, i Lakers annunciano: LeBron James avrà il numero 6

Mercato NBA, Rob Pelinka commenta la situazione su Dennis Schroder

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi