News NBA

NBA, Pascal Siakam operato alla spalla: il comunicato dei Raptors

I Toronto Raptors hanno annunciato che Pascal Siakam è stato operato alla spalla sinistra la scorsa settimana in una clinica di Los Angeles. Si stima un periodo di recupero di circa cinque mesi. Se così fosse, visto il ritorno alla calendarizzazione usuale (ottobre-giugno), Siakam potrebbe saltare le prime settimane della stagione NBA 2021-22.

Siakam ha riportato l’infortunio lo scorso 8 maggio nel match di fine regular season contro i Memphis Grizzlies. Perché abbia aspettato così tanto tempo per operarsi, per il momento non lo sappiamo, ma questo si spiega probabilmente con un tentativo da parte del giocatore di cercare di risolvere il problema senza passare per un intervento così invasivo.

All-Star nel 2020, il camerunese ha viaggiato con una media di 21.4 punti (29.7% da tre punti), 7.2 rimbalzi e 4.5 assist a partita in 56 presenze. Il suo contratto con Toronto durerà fino 2023-24 e nella prossima stagione chiamerà ben 33 milioni di dollari.

 

 

Leggi Anche:

Mercato NBA, Kelly Oubre Jr. accostato ad Heat e Spurs

NBA, Paul George commenta la sconfitta dei Clippers in Gara 2

NBA, tensione tra Durant e PJ Tucker: entra la sicurezza in campo

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi