Boston Celtics

NBA, Jayson Tatum: “Leadership? La dimostro a modo mio”

Nella notte più importante della stagione Jayson Tatum mostra i muscoli: nella vittoria dei suoi Boston Celtics su Washington, il numero 0 di Brad Stevens tira fuori dal cilindro una prestazione superba, fatta di 50 punti, otto rimbalzi e quattro assist. Un successo che regala ai Celtics l’accesso ai Playoff, condannando gli Wizards allo spareggio con Indiana.

Jayson Tatum è stato travolgente, non ha sbagliato nessun colpo dimostrando di essere un cecchino: 23 punti nel terzo quarto, 43% dal campo (14/32), 5/12 da tre punti e ben 17 tiri liberi realizzati su altrettante occasioni. Ma Jayson Tatum ha dimostrato anche di saper tenere le redini della squadra, rispondendo così a chi lo criticava come leader:

“Non è che per essere un leader bisogna urlare in campo o arrabbiarsi, ognuno esprime la leadership in vari modi. Puoi dimostrare di essere un leader nel modo in cui giochi e trascinando i tuoi compagni: molti pensano che non abbia una forte leadership perché non sono abbastanza emotivo, ma la dimostro a modo mio. So che i miei compagni e i miei avversari mi rispettano, credo in me stesso e nei miei mezzi: questo è ciò che conta” 

Oltre che a strappare il pass per i Playoff, Jayson Tatum voleva vincere contro Washington per non subire lo sfottò di Bradley Beal, suo amico d’infanzia:

“Io e Bradley ci conosciamo da tanto tempo, non volevo perdere contro di lui perché altrimenti me lo avrebbe rinfacciato per sempre. La cosa più importante era arrivare ai Playoff e così è stato” 

Washington dovrà ora affrontare, nella notte tra giovedì e venerdì, Indiana nello spareggio per conquistare l’ultimo posto disponibile, mentre Boston nel primo turno dei Playoff se la vedrà con i Brooklyn Nets di Irving, Kevin Durant e James Harden.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Lauri Markkanen testerà la free agency 2021

NBA, Monty Williams eletto Coach of the Year dai colleghi

NBA Draft Lottery: le percentuali delle squadre di ottenere la prima scelta

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 14 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 16 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni