News NBA

Stephen Curry registra l’ennesimo record NBA da dietro l’arco

Altra partita e altro clamoroso record NBA ritoccato per Stephen Curry. L’asso dei Golden State Warriors, infatti, nella vittoria contro i New Orleans Pelicans ha messo a segno la sua 300esima tripla stagionale, diventando il giocatore più veloce nella storia della lega a superare quota 300. Curry ha avuto bisogno di sole 58 partite di regular season per raggiungere questo nuovo traguardo.

Curry, lo ricordiamo, detiene anche il record di triple (402) realizzate in una regular season da 82 partite. Con la pandemia che ha ridotto il calendario e qualche stop di troppo causa infortuni, il nativo di Akron non si avvicinerà al suo record personale, ma nulla toglie alla grandezza di un giocatore che ha rivoluzionato il gioco in tutto e per tutto.

Stephen sta peraltro viaggiando con una media di 5.2 triple realizzate ad allacciata di scarpe su 12.3 tentativi in questa stagione, il che lo porta a registrare un impressionante 42.7 % da dietro l’arco. Inoltre, lo ricordiamo, la stella degli Warriors è secondo nella classifica dei migliori tiratori da 3 punti, dietro al solo Ray Allen. Quest’ultimo destinato però a cedere lo scettro allo stesso Curry probabilmente dalla prossima annata.

 

 

Leggi Anche

NBA, Nate Bjorkgren in bilico: Indiana pensa al cambio del coach

NBA, i Pelicans difendono su Curry… spegnendo le luci!

NBA, ufficiale la quarantena per Miles Bridges

Guarda i commenti

  • siete consapevoli che da ormai tempo immemore i commenti si possono scrivere ma gli utenti non li possono leggere? Vi è morto il web master?

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 3 giorni