News NBA

NBA, Minnesota dona il pallone dell’ultima vittoria alla famiglia Floyd

Dopo aver vinto l’ultima partita in casa dei Sacramento Kings, i Minnesota Timberwolves,  hanno dato l’ennesima prova di quanto una franchigia NBA sia inserita nel tessuto sociale della città che rappresentano.

A seguito della condanna emanata dal tribunale statale a carico di Derek Chauvin, ex ufficiale della polizia di Minneapolis riconosciuto colpevole di omicidio di secondo grado ai danni di George Floyd, i T’Wolves hanno omaggiato la famiglia della vittima donando il pallone usato nel corso della partita, poi vinta.

In aggiunta, Karl-Anthony Towns ha rilasciato alcune dichiarazioni pubbliche a riguardo, rimarcando una volta di più la sua vicinanza alla causa dei Floyd:

“Giustizia è fatta. Sono orgoglioso della famiglia Floyd per la perseveranza con la quale ha portato avanti la causa legale. E’ stata un’azione utile a tutta la nostra comunità. Tanti ragazzi che giocano con me hanno famiglia e non posso pensare che la sicurezza, loro e dei propri figli, non sia garantita nella nostra città a causa di discriminazioni razziali. Nel giorno in cui gli Stati Uniti festeggiano un giorno di progresso, sapevamo di dover rappresentare in campo la città che ha dato il via a questa evoluzione. A Sacramento, non abbiamo giocato una semplice partita di basket.”

 

Leggi anche:

Paolo Banchero alla numero 1 nel Mock Draft NBA 2022

NBA, Paul George: “Abbiamo visto lampi di Cousins”

NBA, Zion Williamson: “Non mentirò, sta diventando frustrante”

Share
Pubblicato da
Alessandro Valz

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni