News NBA

NBA, Rick Carlisle su Zion: “Una forza della natura”

La partita della notte tra i Dallas Mavericks e i New Orleans Pelicans si è conclusa con la vittoria dei secondi per 112-103. Il protagonista assoluto della sfida è stato Zion Williamson, che nei 35 minuti sul parquet ha segnato 38 punti, di cui 10 nell’ultimo decisivo quarto. Una tale prestazione ha lasciato tutti a bocca aperta, in particolare l’head coach avversario, Rick Carlisle, che a fine partita ha detto:

“È una forza della natura e un grandissimo giocatore. Dovremo preparare qualcosa di meglio la prossima volta che lo affronteremo, ma per ora riesce a superare ogni difesa che trova davanti. Abbiamo avuto dei buoni possessi difensivi su di lui, ma oggi era semplicemente infermabile. È una sfida per ogni difesa ma anche per gli arbitri dato che riesce sempre a cercare il contatto. Ha la forza della natura di un giocatore come Shaquille O’Neal unita a delle abilità da playmaker. Devi avere coraggio per restargli davanti quando arriva in penetrazione, perché sai già che non si fermerà”

I 38 punti di Zion sono arrivati dopo i 39 (career-high) segnati contro i Nuggets la scorsa notte italiana. Il giocatore dei Pelicans ha tirato 13/20 dal campo e 12/18 dalla lunetta, dove, come ha detto Carlisle, arriva prendendo il contatto e costringendo gli arbitri a fischiare. Zion è stato anche decisivo per la vittoria, segnando o facendo assist in tutti e 14 i punti finali dei Pelicans che sono valsi la vittoria contro i Mavs. A fine partita, parlando con i giornalisti nelle consuete interviste, ha detto:

“Voglio fare sempre la migliore giocata per vincere la partita. Devi sapere quando è il momento per prenderti il tiro e quando invece è meglio non prenderlo. Quando è meglio passarla a un compagno e quando è meglio non farlo. Io voglio semplicemente vincere”

 

Leggi anche:

Mercato NBA, New Orleans spedisce JJ Redick e Melli ai Dallas Mavericks

NBA, vittoria e record per Zion Williamson

NBA, Griffin rassicura: “Lonzo voleva rimanere qui a NOLA”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 11 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 22 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 23 ore