News NBA

NBA, Doc Rivers commenta la Western Conference

La sfida della notte tra Clippers e Sixers rappresentava il ritorno allo Staples Center dell’head coach Doc Rivers. Da quest’anno Rivers siede sulla panchina dei Philadelphia 76ers, i quali, con un record di 32-14, occupano il primo posto a Est. Prima della partita Rivers ha però commentato la Western Conference, dicendo chi per lui sono le squadre da battere:

“Utah sta giocando molto bene, una pallacanestro incredibile, e meritano di stare dove sono. Denver si è mossa bene alla trade deadline rafforzandosi. Anche Portland è migliorata rispetto allo scorso anno ma penso che i Lakers e i Clippers siano ancora le due squadre da battere nella Western Conference”

Dopo aver parlato della Conference in generale Rivers è sceso più nello specifico, concentrandosi sulla sua ex squadra, i Los Angeles Clippers, che ha allenato dal 2013 al 2020:

“Sono una squadra diversa ora. Non hanno molti dei giocatori che c’erano gli scorsi anni, ma continuano a giocare alcune cose come le giocavo io. D’altronde non avrei cambiato quasi niente in attacco, l’anno scorso girava molto bene. La grande differenza è che adesso possono allenarsi di più insieme e si vede. Stanno anche dando la palla di più a P.G., e questo penso che lo stia aiutando. Hanno fatto dei buoni cambiamenti quindi, soprattutto in difesa, dove penso siano una migliore squadra oggi”

Per ultimo Rivers ha commentato anche l’aggiunta a roster di Rajon Rondo, arrivato in una trade che ha portato ad Atlanta Lou Williams:

“L’anno scorso era difficile giocare senza che la palla fosse nelle mani di Kawhi o P.G., ma con l’aggiunta di Rondo le cose cambiano perché anche lui può guidare l’attacco. Sarà importante in campo, ma credo che la sua voce nello spogliatoio lo sarà ancora di più. È uno di quei ragazzi che può aiutarti dicendo sempre come stanno le cose, ed è molto importante avere un giocatore del genere in squadra”

 

Leggi anche:

NBA, Charles Barkley: “I Blazers vinceranno la Western Conference”

Doc Rivers: “Se dovessimo cambiare il logo NBA, l’onore spetterebbe a Michael Jordan”

NBA, Doc Rivers sulla lite Howard-Harrell: “Pagliacci”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 10 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 10 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno