Dallas Mavericks

NBA, Porzingis e la vittoria contro gli Spurs: “Siamo sulla strada giusta”

Finita la pausa per l’All-Star Game di Atlanta le squadre NBA sono scese in campo stanotte. In particolare i Dallas Mavericks hanno battuto gli Spurs per 115-104, guidati dalla coppia Luka DoncicKristaps Porzingis. Se la stella slovena ha messo a referto una tripla doppia da 22 punti, 12 rimbalzi e 12 assist, il contributo del lungo lettone non è stato certo da meno. Porzingis ha infatti segnato 28 punti tirando 11/17 dal campo e ha catturato 14 rimbalzi, season-high di quest’anno.

Poco prima dell’All-Star Break Porzingis aveva detto che avrebbe sfruttato la pausa per lavorare sul suo gioco. Nella prima parte di stagione il lungo, che ancora non aveva recuperato pienamente dall’operazione al menisco, aveva un po’ deluso le aspettative. Ma in queste ultime settimane Porzingis ha fatto vedere tutto il suo valore, andando in doppia doppia in sette delle ultime dodici partite. Parlando del recupero dall’intervento e della pausa per l’All-Star Game Porzingis ha detto:

“Qualche volta è fondamentale poter contare su un paio di giorni di riposo per recuperare dalle fatiche della stagione. Io amo lavorare, amo allenare il fisico in palestra e fare tiro, ma è importante anche rimanere bilanciati e non esagerare affaticandosi troppo. Ora che sono tornato mi sento fresco e pronto a giocare. Ma ho ancora del lavoro da fare e la gamba, dopo l’intervento, non è ancora quella di prima”

Nella vittoria contro gli Spurs è stato fondamentale non solo il suo contributo offensivo ma anche il suo impegno nell’altra metà campo, che Porzingis ha così commentato:

“Sappiamo cosa vogliamo diventare in difesa e tutti ci stiamo impegnando molto. Provo a dare sempre energia ai miei compagni e dare tutto quello che ho, e penso che stiamo andando nella giusta direzione”

 

Leggi anche:

NBA, Doncic come Larry Bird? Harden approva: “Ci sono somiglianze”

Mercato NBA, Mavs e Warriors parlano per Porzingis

NBA, Luka Doncic sui Mavericks: “Sembra che non ce ne importi niente”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane