Portland Trail Blazers

NBA, Carmelo Anthony: “LaMelo Ball? Felice di essere il suo idolo”

La partita di questa notte tra Charlotte Hornets e Portland Trail Blazers, vinta da questi ultimi, ha visto fronteggiarsi LaMelo Ball e Carmelo Anthony, rispettivamente l’allievo e il maestro. In più di un’occasione, infatti, LaMelo ha detto che il suo idolo è l’attuale numero 00 dei Blazers.

Una conferma è arrivata due giorni fa contro Golden State quando, appena realizzata una tripla, LaMelo Ball ha esultato come Carmelo Anthony. Nonostante la paternità dell’esultanza appartenga all’ex Knicks, è lo stesso Anthony a dare il permesso al giovane rookie di farla anche sua:

“Ho visto l’esultanza che ha fatto e va bene, lo accetto ma può farla una volta sola [ride]. Può esultare come me, ha la mia benedizione. Mi fa piacere perché lo vedo come un gesto di rispetto nei miei confronti: sono contento che il (mio) nome gli serva da ispirazione. Sono nel giro da tanto tempo, è bello vedere un ragazzo come lui che ti omaggia così” 

Portland si è aggiudicata la vittoria grazie soprattutto al contributo di Carmelo Anthony: dalla panchina, infatti, Melo ha segnato ventinove punti, tre assist e due rimbalzi, tirando con il 52,6% dal campo e il 60% da tre punti.

LaMelo Ball non sfigura davanti al suo idolo, realizzando la bellezza di trenta punti, otto assist e sei rimbalzi, il tutto condito dal 55,6% dal campo e ben il 71,4% da tre punti (5/7). Al termine della partita i due si sono scambiati la maglia.

Charlotte e Portland giocheranno mercoledì notte rispettivamente contro i Timberwolves e Golden State, con sia Carmelo Anthony che LaMelo Ball pronti a esultare ‘alla Melo’.

 

Leggi anche:

NBA, la card autografata di Luka Doncic viene comprata per una cifra mostruosa

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 2 al 5 marzo

NBA, Antetokounmpo e Devin Booker nominati “Player of the Week”

Guarda i commenti

  • LaMelo ha davvero un futuro brillante davanti a se, sembra che sia in NBA da 10 anni per l'autorevolezza con cui gioca.

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 8 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 10 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno