Portland Trail Blazers

NBA, CJ McCollum sull’infortunio: “Sto lentamente tornando ad allenarmi”

Con un record di 18-13, i Portland Trail Blazers occupano per ora il quinto posto nella Western Conference. Anche se la stagione è ancora lunga, la squadra di Damian Lillard ha finora dimostrato di poter competere ancora ad Ovest, soprattutto considerando le importanti assenze di Jusuf Nurkic e CJ McCollum. Entrambi i giocatori dovrebbero essere nuovamente disponibili poco dopo l’All-Star Game, ma sembra che la squadra dell’Oregon non intenda accellerare i tempi con nessuno dei due.

In un’intervista dopo l’allenamento di ieri, infatti, coach Terry Stotts si è mostrato cauto, rifiutandosi di stabilire una data di rientro dei suoi infortunati:

“Speriamo di poterli riavere [a disposizione] ad un certo punto, ma non abbiamo una timeline [di rientro]… Si stanno solo allenando individualmente.”

CJ McCollum, che ha registrato un career-high di 26.7 punti in 13 partite giocate (insieme a 5 assist e 3.9 rimbalzi), si trova in infermieria per una frattura al piede sinistro. Il giocatore ha parlato al reporter Casey Holdahl della sua condizione, mantenendo comunque un atteggiamento prudente:

“Saranno sei settimane [lontano dal campo] questo sabato, sto lentamente cominciando a fare qualcosa in più. Sto caricando sul piede, lo muovo, faccio stretching e cerco di ritrovare la coordinazione. Sono felice di come sta andando.”

“Non tornerò fin quando non sarò pronto, fin quando il piede non sarà completamente guarito. I miei compagni stanno compensando [la mia assenza] molto bene e non affretterò il recupero. Capisci quando sei pronto e saprò quando sarò pronto.”

Nonostante l’assenza di McCollum sia pesante, Portland può per ora contare sul solito (fenomenale) Damian Lillard, ma anche su alcuni giocatori in ottima condizione, come Gary Trent Jr..

 

Leggi anche:

NBA, Danny Ainge sprona i Boston Celtics: “Credo nei miei giocatori”

Malik Beasley sospeso dalla NBA: le motivazioni

NBA, Antetokounmpo: “Credo che la squadra sia davvero migliorata quest’anno”

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi