Golden State Warriors

NBA, Stephen Curry non si ferma: altro record e raggiunge Michael Jordan

Doveva essere la stagione di riscatto per i Golden State Warriors, ma l’infortunio di Klay Thompson ha scombinato le aspettative iniziali. Nonostante ciò, la dirigenza può ritenersi particolarmente fortunata e soddisfatta ad avere in squadra Stephen Curry, che si sta caricando il maggior peso per portare avanti il team verso i Playoff.

A dimostrazione del fatto che è in ottima forma, nell’ultima partita giocata e vinta contro i Cleveland Cavaliers, Chef Curry ha eguagliato un altro record precedentemente raggiunto esclusivamente da Michael Jordan nella stagione 1995-1996.

Il numero 30 degli Warriors, infatti, è la seconda guardia di sempre a realizzare almeno 25 punti con il 50% al tiro in 9 partite consecutive. Numeri incredibili e che trovano anche conferma davanti ai 30.1 punti, 5.3 rimbalzi e 6 assist a di media a partita che il giocatore sta registrando in questa regular season.

Di fatto, nell’ultima vittoria ha concluso il match con 36 punti sul referto mettendo a segno 7 triple su 11 totali.

Sebbene ci sia talento nel roster, il cast di supporto per Stephen Curry fino ad ora non ha proprio brillato. Giocatori quali Andrew Wiggins e Kelly Oubre Jr devono ancora trovare il ritmo giusto, mostrando non poche difficoltà in campo e prestazioni molto altalenanti già viste nelle passate stagioni. Draymond Green, invece, sembra essere tornato in buona forma, il che ha permesso a Curry di potersi meglio esprimere sul campo. Di fatto, il numero 23 nelle ultime partite ha realizzato assist in doppia cifra e un consistente numero di palle rubate, dimostrando di sapersi adattare in più ruoli come regista o addirittura centro.

Nonostante tutto, i Warriors si trovano all’ottavo posto della Western Conference con un record 14-13. Chiaramente la competizione a Ovest è molto più accesa e se i Warriors hanno intenzione di tenersi un posto per i Playoff 2020-2021, dovranno continuare a spingere e fare il salto di qualità necessario per agguantare il Larry O’Brien Trophy.

Leggi anche:

All-Star Game 2021, ufficiale anche la gara da 3 punti, schiacciate e Skills Challenge

NBA, nuovo record di franchigia per Brooklyn: il commento di Harden

NBA, Julius Randle segna 44 punti: “Il duro lavoro paga sempre”

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 16 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 16 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 18 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno