Dallas Mavericks

NBA, anche i Mavs suoneranno l’inno nazionale

Un giorno dopo che Mark Cuban aveva confermato ad ESPN che i suoi Dallas Mavericks non avrebbero più suonato l’inno nazionale statunitense il proprietario della franchigia texana è tornato sui propri passi. A motivare questa decisione è stata la dichiarazione rilasciata da Mike Bass, capo della comunicazione della lega, che ha detto:

“Con le squadre NBA che si stanno preparando a riaccogliere i tifosi nelle proprie arene, tutte le franchigie dovranno suonare l’inno nazionale, come previsto nel regolamento della lega”

La lega ha rilasciato questa dichiarazione dopo la scelta dei Mavs di non suonare l’inno prima delle partite casalinghe. All’American Airlines Center non era risuonato l’inno nelle prime tredici partite tra preseason e regular season per la decisione del proprietario Cuban. Ma il miliardario è ritornato sulla propria scelta, e attraverso i canali ufficiali della squadra ha detto:

” Noi rispettiamo e abbiamo sempre rispettato la passione che ha il nostro popolo per l’inno e per la nazione. Ma noi non possiamo ignorare anche l’opinione di coloro che non si sentono rappresentati dallo stesso inno. Pensiamo che le loro voci debbano essere ascoltate, perché finora non è stato così. Ora che torneremo a suonare l’inno, possiamo solo sperare che quelli che ascoltato con passione l’inno mostrino lo stesso ardore anche nell’ascoltare quelli che la pensano in modo diverso”

Secondo il regolamento della NBA l’inno è obbligatorio a inizio partita, e i giocatori dovrebbero ascoltarlo in piedi. Ma dopo le proteste di quest’estate questa regola non è stata praticamente mai applicata, e lo stesso Cuban aveva appoggiato i giocatori dei Mavs nelle manifestazioni di inginocchiamento.

I Mavs ricominceranno a suonare l’inno nazionale nella partita contro gli Atlanta Hawks di stanotte. Lunedì per la prima volta ad assistere i propri beniamini di Dallas c’erano degli spettatori. Erano 1500 lavoratori già vaccinati e pronti a tornare ad assistere i tifosi all’American Airlines Arena.

 

Leggi anche:

NBA, Rick Carlisle soddisfatto: “Ci serviva continuare a vincere”

Luka Doncic sulla serie di sconfitte dei Mavs: “Possiamo fare molto meglio”

NBA, Carlisle: “Doncic può diventare uno dei migliori giocatori di sempre”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane