Phoenix Suns

NBA, Chris Paul: “Booker? Sapevo che non avrebbe sbagliato”

Vittoria al fotofinish per i Phoenix Suns che, negli ultimi dieci secondo contro i Mavs, trovano la zampata vincete di Devin Booker su assist di Chris Paul. Un tiro che, secondo Paul, Booker non avrebbe mai sbagliato visto le sue qualità e l’importanza della partita.

Per vincere la partita di questa notte serviva una grande giocata che, alla fine, è arrivata: sotto di due punti a dieci secondi dalla fine, Booker si libera, Paul lo vede e gli serve l’assist per la tripla della vittoria. Chris Paul sapeva che Booker avrebbe messo la tripla, come riporta ESPN:

“Quando mi sono girato e ho visto che Book stava arrivando, ho capito che non avrebbe sbagliato: i suoi occhi erano enormi. Voleva la palla e poi ha segnato un tiro davvero difficile. Avevo riposto tutta la fiducia del mondo in lui e non l’ha tradita” 

Una partita dalle mille emozioni, talmente tante che, se fosse per Chris Paul, non si ritirerebbe mai:

“A fine partita, nello spogliatoio, stavo dicendo ai ragazzi che non so se potrò mai ritirarmi, perché le montagne russe emotive che provi durante una partita non le trovi da altre parti. È stato incredibile. Passi dall’energia di quando sei arrabbiato alla gioia di quando vinci la partita. È davvero bello ottenere una vittoria come questa con questo gruppo di ragazzi” 

Chris Paul ha chiuso la partita registrando trentaquattro punti, nove rimbalzi e nove assist, mentre Booker si porta a casa ventiquattro. Nella notte tra mercoledì e giovedì, i Suns cercheranno la terza vittoria consecutiva contro i Pelicans.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James litiga con i tifosi degli Hawks

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 2 al 6 febbraio

NBA, Luka Doncic: “Ennesima sconfitta, ma dobbiamo essere ottimisti”

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 1 ora

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 3 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno