Dallas Mavericks

NBA, Carlisle: “Doncic può diventare uno dei migliori giocatori di sempre”

La vittoria di questa notte dei Dallas Mavericks sugli Hornets porta la firma di Luka Doncic che, come spiega il suo allenatore Rick Carlisle, può diventare uno dei giocatori più forti di sempre. Parole figlie dell’ennesima grande prestazione del talento sloveno, autore di trentaquattro punti, tredici rimbalzi e nove assist.

Per Carlisle Doncic ha dimostrato di avere tutte le qualità per diventare uno dei migliori giocatori di sempre, come dichiara ai giornalisti. Queste le sue dichiarazioni riportate da Tim MacMahon di ESPN:

“Luka ha la possibilità di essere uno dei migliori in assoluto e non è un discorso legato solo alle statistiche, ma comprende anche altri aspetti, su tutti equilibrio e leadership. Le statistiche contano fino ad un certo punto, perché in passato ha giocato anche meglio di oggi. Stasera, comunque, ha fatto una grande partita, anche dal punto di vista difensivo” 

Una vittoria che ha visto protagonista Doncic ma che, inoltre, ha visto il ritorno in campo di Kristaps Porzingins. Una serata perfetta per Rick Carlisle che, questa notte, ha raggiunto la vittoria numero 800 in carriera:

Con il ritorno di KP siamo tutti più contenti. Quando hai due giocatori come lui e Luka per noi sono un punto di svolta: sono capaci di fare tutto e, quando giocano insieme, per noi è tutto più semplice. Sono davvero emozionato per questo traguardo, non lo do per scontato. È un privilegio essere tra i migliori 30 allenatori di questo campionato” 

Sabato notte i Mavs affronteranno i Milwaukee Bucks, dove ci sarà ancora il duo Doncic-Porzingis pronto a regalare un’altra vittoria a Carlisle.

 

Leggi anche:

NBA, Porzingis e il suo esordio: “Bello tornare in campo e vincere”

Mercato NBA, James Harden saluta Houston: finisce ai Brooklyn Nets

NBA, Steve Nash e il caso Irving “Resto concentrato sulla squadra”

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi