News NBA

NBA, McCollum: “Oggi ci riusciva qualsiasi cosa”

CJ McCollum ha messo la firma nell’epica vittoria di questa notte di Portland sui Toronto Raptors. Per McCollum il taccuino di fine partita segna 30 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Nel dopo partita il numero 3 dei Blazers fa i complimenti a Carmelo Anthony e Damian Lillard, gli altri protagonisti della serata.

Come si legge sul sito della NBA, i tre tenori dei Trail Blazers hanno segnato 73 punti. Il top scorer dei tre è stato McCollum che, nel post-partita, dichiara:

“Questa sera ci riusciva qualsiasi cosa: sapevo che avrei segnato, in qualsiasi modo. Ho pensato più volte di tirare da tre, ma poi cambiavo idea e andavo sul sicuro segnando dalla media distanza. Abbiamo vinto una partita sofferta, il merito è stato anche di Damian e Carmelo.”

Ed è proprio Carmelo Anthony l’oggetto delle lodi di McCollum, come continua nelle sue dichiarazioni nel post-partita:

“Carmelo è stato grandioso, ha fatto una partita pazzesca: ha preso rimbalzi importanti e realizzato punti pesanti, sia da tre che dal campo. Ci aiuta con la sua presenza, la sua capacità di comunicare e sa quando fare una giocata decisiva. Le persone lo rispettano, lo stimano e lui ci dà molto più spazio e creatività” 

Anche coach Terry Stotts è soddisfatto dei suoi ragazzi, soprattutto per come hanno ripreso in mano le redini della partita:

“Sapevo che gli ultimi cinque minuti del primo e secondo quarto avrebbero fatto la differenza per noi: all’inizio eravamo sotto di 17 punti, ma all’intervallo avevamo ridotto il gap, stando solo a -5/-6. Non abbiamo mai mollato, abbiamo giocato con più grinta, soprattutto nel finale: gli ultimi 5 minuti sapevo che sarebbero stati i più duri, ma abbiamo difeso bene e segnato. Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi.”

Con questa vittoria Portland sale a 6 vittorie in stagione e, nella prossima partita, se la vedrà contro i Kings.

 

Leggi anche:

NBA, Bradley Beal: “Vittoria? Ottimo lavoro della difesa”

La NBA rinvia anche Dallas-New Orleans e Boston-Chicago

La NBA non fermerà la stagione nonostante l’aumento dei casi tra giocatori

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane