Philadelphia 76ers

NBA, multati i 76ers per violazione delle regole sulla segnalazione degli infortuni

La NBA ha multato i Philadelphia 76ers per la violazione del regolamento sulla segnalazione degli infortuni. I Sixers dovranno quindi pagare alle lega una sanzione di 25k dollari. Il regolamento della lega infatti vieta alle squadre di cambiare in modo repentino la disponibilità dei giocatori per le partite.

I 76ers  hanno violato il regolamento con Ben Simmons. Il giocatore australiano non era nell’injury report venerdì, quando metà della squadra era stata messa nel protocollo salute e sicurezza della NBA dopo l’esito positivo del tampone di Seth Curry. A questo punto i Sixers hanno dichiarato Simmons out per la sfida con i Nuggets per un problema al ginocchio sinistro. A seguito di questa comunicazione tardiva i Sixers sono stati costretti a giocare la partita con sette soli giocatori disponibili quando il limite minimo era stato fissato a otto dalla lega ad inizio stagione.

Prima della partita di sabato, l’head coach dei 76ers Doc Rivers aveva detto che la squadra già sapeva dell’indisponibilità di Simmons per la partita. Rivers aveva detto:

“Ben, nella partita contro Brooklyn, ha sentito dolore al ginocchio sinistro. Sapevamo già quasi con certezza che non ci sarebbe stato nella sfida di oggi”

Stanotte contro Atlanta scenderà invece in campo Joel Embiid, che aveva saltato la sfida di sabato per un dolore alla schiena. Con Embiid, i giocatori di Philadelphia disponibili sono nove, uno in più del minimo necessario deciso dalla NBA per il rinvio delle partite. Uno di questi è Mike Scott, anche lui colpito da un problema al ginocchio sinistro ma listato come disponibile e pronto a giocare.

Otto sono i giocatori di Philadelphia assenti. Cinque di questi sono all’interno del protocollo Salute e Sicurezza NBA a seguito della positività di Curry, Simmons è fuori per infortunio, Terrance Ferguson per ragioni personali e Furkan Korkmaz per un problema all’adduttore.

 

Leggi anche:

NBA, notte da sogno per Tyrese Maxey: 39 punti alla prima da titolare

Denver vince contro una Philadelphia con 7 giocatori attivi

NBA, la lega multa Daryl Morey

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi