News NBA

NBA, Denver vince contro una Philadelphia con 7 giocatori attivi

Come prevedibile, i Denver Nuggets hanno vinto contro i Philadelphia 76ers nel matineé NBA. Gli ospiti hanno approfittato delle numerose assenze in casa Phila per avere la meglio con il risultato finale di 115-103. La compagine di Doc Rivers, infatti, ha potuto servirsi di soli 7 giocatori attivi a causa delle note defezioni collegate al COVID-19 e in conformità del protocollo di salute e sicurezza predisposto dalla lega. Inoltre, i 76ers hanno dovuto rinunciare a Joel Embiid (schiena) e Ben Simmons (ginocchio) per problemi fisici.

Con Dakota Mathias, Dwight Howard, Danny Green, Isaiah Joe, Tyrese Maxey, Paul Reed e Tony Bradley, i padroni di casa hanno resistito sostanzialmente un tempo prima di cedere di fronte a Nikola Jokic e compagni. Le due squadre sono andate al riposo con il risultato fermo sul 58-51 a favore della compagine del Colorado. Al rientro dall’intervallo lungo, Denver ha allungato ulteriormente andando ufficialmente in fuga sul +21 al termine del terzo quarto. Negli ultimi 12 minuti di gara, Phila ha tentato il rientro disperato, ma gli ospiti hanno gestito bene il finale chiudendo il match sul 115-103.

Per Phila comunque bene Tyrese Maxey che ha provato a tenere in piedi la sua squadra andando a referto con 39 punti, 7 rimbalzi e 6 assist in 44 minuti sul parquet. Per Dwight Howard c’è una doppia doppia da 11 punti + 11 rimbalzi. I Nuggets, invece, hanno messo in evidenza un buon Gary Harris (21 punti) e Nikola Jokic con una ‘quasi’ tripla doppia da 15 punti, 9 rimbalzi e 12 assist in 29 minuti.

I 76ers colgono la seconda sconfitta consecutiva, mentre Denver fa un piccolo passo in avanti portando il suo record a 4-5.

 

Video Highlights

 

Leggi anche:

NBA, LaVar Ball commenta la sfida tra LaMelo e Lonzo

Record vittorie consecutive NBA: le strisce più lunghe di sempre

NBA, Anthony Davis fuori contro i Bulls per un problema all’adduttore

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 10 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 10 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 11 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 21 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 22 ore