L.A. Lakers

NBA, Montrezl Harrell non si è pentito: “C’è un’ottima atmosfera ai Lakers”

Se Montrezl Harrell aveva scioccato alcuni dei suoi ex compagni con la decisione di abbandonare i Los Angeles Clippers, certamente questi ultimi non l’hanno presa benissimo alla notizia che il loro ex compagno di squadra ha detto di trovarsi decisamente meglio con i rivali Los Angeles Lakers.

A due settimane dall’inizio della stagione 2020-2021, infatti, il 26enne ha affermato che scegliere la maglia dei Lakers è stata la cosa più giusta da fare. Fattore principale di questo suo benessere è senza dubbio la chimica di squadra, decisamente migliore rispetto all’aria tesa che si respirava ai Clippers:

“È sicuramente una bella sensazione avere una grande chimica di squadra. I ragazzi mi hanno subito coinvolto tra loro già all’inizio della stagione. Onestamente, l’unica cosa che penso succederà è che continueremo a crescere. Ragazzi, qui c’è un’ottima atmosfera e una grande energia”.

Parole che sono uno schiaffo per gli ex compagni di squadra, ma che potrebbero fungere da moto per le prossime partite che si disputeranno tra le rivali cittadine.

L’ottimo clima che si respira nello spogliatoio dei Lakers è stato sicuramente un fattore fondamentale che ha permesso alla compagine losangelina di portare a casa il loro diciassettesimo titolo. Specialmente nella bolla di Orlando, infatti, LeBron James ha fatto sì che ogni giocatore del team si sentisse preparato e utile per il successo della squadra, obiettivo che senz’altro vorranno raggiungere anche quest’anno.

Oltre all’aspetto legato alla coesione con i compagni, Harrell ha anche elogiato la libertà che concede Coach Frank Vogel all’interno del sistema offensivo:

“È davvero fantastico poter fare il mio gioco e non ricevere continuamente ordini su cosa devo fare. Inizialmente ero ancora abituato al vecchio modello di gioco, ma adesso sono perfettamente integrato. Tutti giocano in base a cosa sentono e nessuno sta a guardarli o a giudicarli. Non c’è nessuno che obbliga gli altri a fare qualcosa. Qui ai Lakers giochiamo a basket, un gioco libero”.

A sentire queste parole la dirigenza della franchigia gialloviola sarà sicuramente rimasta soddisfatta. L’arrivo del sesto uomo dell’anno ha già portato i suoi frutti, garantendo ampie rotazioni e continua intensità sul parquet.  

Al momento i Lakers hanno un record i 5 vittorie e sole 2 sconfitte. Salvo gli infortuni, le premesse per fare molto bene anche per questa stagione ci sono tutte.

Leggi anche:

NBA, LeBron James paragonato ai San Antonio Spurs: “Sono senza parole”

NBA, LeBron James su Horton-Tucker: “Continuerà ad avere chance”

NBA, Brandon Ingram parla del periodo ai Lakers: “Un disastro”

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 ore

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 5 ore

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 6 ore

NBA, Darvin Ham sempre più vicino al licenziamento dai Lakers

Il coach dei Lakers pagherebbe anche lo scarso rapporto con i big della squadra

fa 6 ore

NBA, Lakers eliminati da Denver. LeBron James sul suo futuro: “Rimanere a LA? Non rispondo”

Il nativo di Akron ha parlato in conferenza stampa dopo la cocente eliminazione contro Denver

fa 7 ore